Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto al mare d’inverno

Tramonto al mare d’inverno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1755025
    emblema
    Partecipante

    Canon eos 600D Canon EF-S 55-250 ISII 1/400 f/8 iso 100 mano libera [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_4649edited_copia.jpg[/IMG]

    #1755043
    saiot
    Partecipante

    mah, nonostante il soggetto la trovo molto fredda (e con colori un po’ strani, il rosso sembra quasi terracotta).

    #1755049
    SirDiegoSama
    Partecipante

    E’ vero i colori sono un pò strani e il sole è sempre molto difficile da riprendere così.

    #1755069
    fotoit
    Partecipante

    Sopratutto mi sembra che tu l’abbia schiarita troppo, una foto controluce da sempre il meglio se sottoesposta.

    #1755070
    marco66
    Partecipante

    Secondo me e stato dato troppo contrasto in queste foto bisogna lasciare che ci sia gradualita’fra i passaggi tonali . La linea dell’orizzonte sembra finta. [lo]

    #1755186
    emblema
    Partecipante

    beh…. parlerò con Madre Natura, x far cambiare colori,orizzonte, sole e cos’altro ??!! Grazie x li Vs passaggio [lo]

    #1755189
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da emblema: beh…. parlerò con Madre Natura, x far cambiare colori,orizzonte, sole e cos’altro ??!! Grazie x li Vs passaggio [lo]

    forse hai esagerato con la maschera di contrasto e il soggetto (sole) se lo si puo’ considerare tale è centralissimo ,manca qualcosa che attragga l’occhio…..scusa la sincerita’ Max

    #1755225
    germano67
    Partecipante

    Ciao Emblema. Mi unisco al pensiero di saiot per quanto riguarda un rosso un po’ innaturale, per la scena. Devo dire che la gestione della luce è buona perchè, personalmente non noto “bruciature”. Non conosco la scena originale e quindi non so se e quanto tu abbia operato in sviluppo/postproduzione ma nel complesso avverto una sensazione di innaturalezza. Mia personale sensazione. Ciao e buona luce! [lo]

    #1755226
    lucar
    Partecipante

    Ciao Emblema, mio modesto pare avrei inquadrato o una porzione maggiore di cielo oppure una porzione maggiore di acqua. Il 50% non mi piace. Ma ripeto è un mio parere. Buona luce, Lucar

    #1755227
    bexio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da emblema: Canon eos 600D Canon EF-S 55-250 ISII 1/400 f/8 iso 100 mano libera con una powershot A80…forse ottenevi qualcosa di meglio, ste macchinette reflex bisogna imparare ad usarle e a cogliere i consigli… 🙂

    #1755254
    emblema
    Partecipante

    Ringrazio tutti x i Vs consigli preziosi, tengo a precisare che la foto è stata solo minimamente ritoccata nel contrasto, il resto è come natura crea !! [lo]

    #1755291
    fotoit
    Partecipante

    Ho il dubbio che tu abbia il monitor starato!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX