Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto da casa

Tramonto da casa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    skywolf
    Partecipante

Vi sottopongo questo mio scatto nella speranza di poter ricevere vostri commenti e critiche. [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_1032-Edit-1.jpg[/IMG] Grazie a tutti (o) sky

longdream
    Partecipante

Lo scatto è buono, mi piace: bravo. Come al solito l’uomo rovina gli spettacoli della natura e quei brutti fili eletrici che percorrono tutta l’inquadratura sono proprio inopportuni … ma non si può fare diversamente. Sotto il profilo tecnico trovo un poco incoerente scattare un tramonto con un tempo di 1/400″ che ti ha costretto ad un’apertura di f/3,5 non proprio ottimale per avere la miglior profondità di campo della scena. [com]

visen4
    Partecipante

Non sono in grado di giudicare la foto dal punto di vista tecnico ma….. peccato per i cavi dell’enel… ormai fra cavi vari, segnaletiche, paloni non si può fare foto in santa pace! bella!

skywolf
    Partecipante

Grazie per i complimenti. Purtroppo il paesaggio intorno a me è contaminato da cavi elettrici. Ringrazio Longfrem per la precisazione e le opportune considerazioni che terrò a cuore per i prossimi scatti. Grazie grazie ancora per gli apprevvamenti. [lo]

i8aaq
    Partecipante

quoto Longdream per il tempo di scatto e il diaframma….bella immagine!! 😉

barbara_74
    Partecipante

Il panorama è davvero bello.. (maledetti fili delal luce groarrrrr). In questi casi converrebbe avere un appoggio per la macchina in modo da poter giocare con tempi e priorità e non rischiare il mosso. [lo]

skywolf
    Partecipante

Grazie ancora….. finalmente una foto che piace…. [ita] oggi vado a casa contento [can]

Fabio
    Partecipante

Un conterraneo fiorentino… Io sono di Pontassieve anche se abito in provincia di Varese per lavoro… Molto belli i colori del cielo e del tramonto… Secondo il mio modestissimo parere, come è stato detto prima, un tempo di 400 è decisamente alto per una foto statica. Ma soprattutto è alto perché non da il tempo al panorama di imprimersi per bene… Le differenze che si ottengono con tempi lunghi sui panorami sono veramente enormi… Per quanto mi riguarda in quella condizione avrei tenuto un tempo di 15/30, con una buona apertura e un ISO a 100/200… Ancora sul digitale sono indietro, comunque noto che le impostazioni sono più o meno le stesse della mia mitica chimica… 😉 Infatti secondo me il campo e gli alberi risultano sottoesposti e troppo scuri. Il tutto, In My Humble Opinion 🙂 Nel complesso però una foto molto bella (che mi fa venire nostalgia dei colori di casa… : )

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX