Home » Topic » Natura » Tramonto dei girasoli

Tramonto dei girasoli

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    singenta
    Partecipante

Ciao a tutti. Vi mostro una foto presente nel mio fotoalbum ma che non ha riscosso un grande successo anche se a mio avviso non è male, tenendo presente che i girasoli di questi tempi non sono proprio originalissimi. Gradite le critiche [IMG]public/imgsforum/2010/7/girasoli.jpg[/IMG]

mat1971
    Partecipante

bello il cielo, ma il girasole sparaflesciato dal flash in primo piano c’entra come il cavolo a merenda… luce troppo dura e diretta, fa a pugni con la delicatezza del resto della foto. niente da stupirsi che non abbia riscosso un grande successo. ma tu, autocriticamente, non consideri quel flash un errore ?

robiferrante
    Partecipante

premetto che non sono un esperto, ma il flash appiattisce molto l’immagine distraendo molto dai toni più morbidi del cielo. prendi con le molle ciò che hi scritto, è solo la mia opinione [lo]

fireblade
    Partecipante

Secondo me non è tanto questione di flash. E’ che la composizione è inconsistente. Il soggetto, per come hai costruito la foto, è il girasole. Ma è sfocato ed il taglio verticale è soffocante. Quindi la foto trasmette solo confusione.

robiferrante
    Partecipante

a tuo parere come avrebbe dovuto costruirla? te lo chiedo perchè l’avrei scattata allo stesso modo ma senza il flash :s

reynolds
    Partecipante

Il problema è che, oltre a quello del flash, i girasoli ripresi nella foto sono molto sciupati, quasi appassiti, probabilmente la stessa foto scattata qualche giorno prima sarebbe stata migliore, indipendentemente dal taglio.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da robiferrante: a tuo parere come avrebbe dovuto costruirla? te lo chiedo perchè l’avrei scattata allo stesso modo ma senza il flash :s

Non ne ho idea, per rispondere assennatamente bisognerebbe essere stati sul posto. Cosi’ come è presentata non è nemmeno possibile fare un ritaglio accomodatore. La foto va ripensata da zero.

robiferrante
    Partecipante

ok, capito, spero mi capiti una situazione simile così da poterci provare [lo]

singenta
    Partecipante

la foto è appena mossa per cui il girasole in primo piano non risulta a fuoco. Il flash ha rovinato il fiore per cui potevo chiudere di più e allungare il tempo, però: i girasoli cosi brutti sono a tema con il titolo, la foto va sicuramente riscattata ma ripensata da zero… no. Ovviamente è la mia opinione e sono molto contento di aver ricevuto attenzione

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX