Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto del Giglio

Tramonto del Giglio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1444239
    Nessuno
    Partecipante

    Sparate pure…(in senso figurato si intende) ):( Questo tramonto è stato fatto in direzione Isola Del Giglio…. il giorno della festa della donna… )

    #1444250
    Loris
    Partecipante

    che filtro hai usato?

    #1444253
    MonteCristo
    Partecipante

    Un bel tramonto! 😉 [com]

    #1444255
    Nessuno
    Partecipante

    Nessun filtro, ho fatto una marea di foto, molte le ho scartate… Grazie cmq, vorrei che qualcuno me la criticasse, devo imparare ancora tante cose 🙁

    #1444257
    Loris
    Partecipante

    io prima di criticare devo imparare e la tua foto la trovo interessante 🙂

    #1444261
    longdream
    Partecipante

    La foto è molto delicata e trasmette piacevoli sensazioni, il taglio è corretto e rispetta la famosa “regola dei terzi”. Avrei puntato ad una differente esposizione per cercare di dare più luce anche al mare od usato un filtro polarizzatore per saturare un poco il cielo a favore sempre di una migliore esposizione dell’acqua. Nel complesso mi piace, complimenti. (o)

    #1444262
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: io prima di criticare devo imparare e la tua foto la trovo interessante 🙂

    Grazie :pr

    #1444779
    lankao
    Partecipante

    la foto mi piace , vorrei sapere da dove è stata scattata?

    #1444784
    Anonimo
    Ospite

    molto bella,questo posto non mi è nuovo,credo che l’hai scattato da Albinia. (o)

    #1444887
    cilvi
    Partecipante

    Bellissima! Non è vero che i tramonti sono tutti uguali

    longdream … od usato un filtro polarizzatore per saturare un poco il cielo

    Questa cosa mi incuriosisce. Ma il polarizzatore funziona puntando verso la fonte luminosa? a me risultava di no… Ciao

    #1444908
    Nessuno
    Partecipante

    Ragazzi grazie a tutti per l’interessamento, la foto è stata scattata da sopra ad un traghetto con un semplice sigma in firma, niente filtri. Ho aumentato semplicemente la temperatura del colore. Appena posso posto altre foto del luogo 😉

    #1444912
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da cilvi: Ma il polarizzatore funziona puntando verso la fonte luminosa? a me risultava di no…

    L’efficacia del filtro e’ massima quando ci troviamo con il sole, o con la fonte luminosa, posto a 90° tra noi ed il soggetto inquadrato, in questo caso l’assorbimento della porzione di luce polarizzata da parte del filtro è quasi completo. In una foto panoramica come la tua si può tentare ugualmente l’uso del polarizzatore per cercare almeno di ridurre parte della luce polarizzata riflessa dalle particelle atmosferiche in sospensione (polveri, goccioline d’acqua ecc.) e dalla superficie riflettente del mare. L’uso pìù propriamente idoneo, in questo caso, è quello di un filtro digradante che purtroppo moltissimi di noi non hanno in corredo e di cui non si sente la necessità probabilmente per una carenza di cultura fotografica di questo periodo: per questo mi sono lasciato andare alla considerazione più generalizzata di usare un polarizzatore. Altri canoniani vogliono aggiungere qualche ulteriore considerazione? 😉

    #1444917
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: L’efficacia del filtro e’ massima quando ci troviamo con il sole, o con la fonte luminosa, posto a 90° tra noi ed il soggetto inquadrato, in questo caso l’assorbimento della porzione di luce polarizzata da parte del filtro è quasi completo. In una foto panoramica come la tua si può tentare ugualmente l’uso del polarizzatore per cercare almeno di ridurre parte della luce polarizzata riflessa dalle particelle atmosferiche in sospensione (polveri, goccioline d’acqua ecc.) e dalla superficie riflettente del mare. L’uso pìù propriamente idoneo, in questo caso, è quello di un filtro digradante che purtroppo moltissimi di noi non hanno in corredo e di cui non si sente la necessità probabilmente per una carenza di cultura fotografica di questo periodo: per questo mi sono lasciato andare alla considerazione più generalizzata di usare un polarizzatore. Altri canoniani vogliono aggiungere qualche ulteriore considerazione? 😉

    Se io ti conoscessi sarei la tua rovina, stile zecca 😀 Non fraintendere, parlo fotograficamente (o)

    #1444940
    nixray
    Partecipante

    Bello scatto, semplice ma bello. Trasmette serenità. La presenza di quelle nuvole sottili in alto da un tocco in più. [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX