Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tramonto e siluette

tramonto e siluette

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jerrino
    Partecipante

Vorrei delle belle critiche su queste varie versioni di un paio di foto che ho scattato durante un tramonto….. grazie a tutti 1 so che in questa l’orizzonte pende un po’ [IMG]public/imgsforum/2012/3/Ale_Marica-20fb.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/3/Ale_Marica-21fb.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/3/Ale_Marica-21bfb.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/3/Ale_Marica-21afb.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

A mio parere c’è qualcosa che non va in tutte. Metà fotogramma interamente nero è decisamente troppo, e le figure in silhouette non si identificano chiaramente, sembra si tratti di persone rivolte verso la fotocamera, ma se lo scopo era riprendere una silhouette, e quindi con lineamenti, sguardo ed espressione indistinguibili, era conveniente farle posare di profilo. Nella prima il sole molto forte mi disturba un po’. Quanto ai colori ritengo migliori quelli delle prime due, sono sicuramente più rispondenti alla realtà. 😉

jerrino
    Partecipante

Cercavo delle siluette piu’ distinguibili invece mi sono trovato con questo nero accentuato…pero’ non sapevo come impostare bene la fotocamera per questo tipo di foto….. Consigli?

Luca Lupi
    Partecipante

Beh ma le silhouette sono per antonomasia prive di dettaglio, è il loro profilo che deve dire qualcosa ecco perché un ritratto frontale in silhouette non funziona 😉 Un’esposizione media non sarebbe stata né carne né pesce. Solo che anche fermo restando l’intenzione di raffigurare delle silhouettes, mezzo fotogramma nero attrae troppo lo sguardo senza dire acunché.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX