Home » Topic » Generica » Tramonto in HDR

Tramonto in HDR

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    LucaELE
    Partecipante

Salve gente, vorrei commenti e critiche circa questo scatto (canon 50D + Sigma 10-20mm F/3.5-4.5)
    🙂

HDR.jpg

Claudio
    Partecipante

Il sole modellato/deformato dal diaframma chiuso può piacere; del resto chiudere il diaframma era una necessità. Ma il flare sulla sinistra credo vada considerato come un difetto. Quantomeno per me lo è. Per il resto è un paesaggio classico dai colori molto caldi e piacevoli. Ciao!

LucaELE
    Partecipante

[quote=”clanon” post=628493]Il sole modellato/deformato dal diaframma chiuso può piacere; del resto chiudere il diaframma era una necessità. Ma il flare sulla sinistra credo vada considerato come un difetto. Quantomeno per me lo è. Per il resto è un paesaggio classico dai colori molto caldi e piacevoli. Ciao![/quote]

Grazie per il commento Clanon! 🙂
    Purtroppo essendo in pieno controluce e con un grandangolo non sono riuscito proprio ad evitarlo :nw , o forse dovevo far qualcosa che non spevo [pen]

elio114
    Partecipante

riprova con un filtro ND

LucaELE
    Partecipante

Proverò! 😉

LucaELE
    Partecipante

[quote=”elio114″ post=628496]riprova con un filtro ND[/quote]

Proverò! 😉
    Ops…scusate il doppio post

Claudio
    Partecipante

Filtri a densità neutra graduati diminuiscono la luminosità di alcune zone (con quelli di tipo Cokin puoi scegliere con più facilità quale parte del fotogramma scurire). I flare si eliminano o diminuiscono anche con lenti antiriflesso (e qui dipende dalla qualità dell’obiettivo). Poi si può sempre riscattare dopo qualche minuto (o decina di minuti), lasciando diminuire l’intensità della luce del sole. O nascondere la fonte luminosa dietro un muro, un tronco o sfruttare il provvidenziale passaggio di una nuvola (che farà da filtro diffusore). L’HDR (che non ho mai sperimentato più di tanto) dovrebbe in teoria consentirti di accostare illuminazioni diverse, ma non fa miracoli: se in tutti gli scatti che vai ad utilizzare ci sono flare, diventa inutile a questo scopo.

bulata
    Partecipante

il vero problema sono i colori, che hai riprodotto, perlomeno quelli che si vedono, l’inquadratura e ottima comunque

LucaELE
    Partecipante

[quote=”bulata” post=628512]il vero problema sono i colori, che hai riprodotto, perlomeno quelli che si vedono, l’inquadratura e ottima comunque[/quote]

?, non ho capito cosa vuoi dire [pen]

enzoachille
    Partecipante

Molto ben riuscito sia come taglio, inquadratura e cromatismi.
    Un peccato per quel riflesso

enzoachille
    Partecipante

Elio, perchè consigli il filtro ND?

Massimo
    Partecipante

Adesso anche a me

Massimo
    Partecipante

[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/08/007d6e1440a86bc781edc50b54b104bc.jpg[/IMG]

A me continuano a non vedersi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX