Home » Topic » Generica » Tramonto in piscina

Tramonto in piscina

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Suami
    Partecipante

Suggerimenti e critiche ben accetti! [IMG]public/imgsforum/2008/12/tramonto_in_piscina.jpg[/IMG]

Dasvidania
    Partecipante

Accattivante, mi sarei concentrato sulla piscina e sui riflessi. I colori mi piacciono molto

beppe83
    Partecipante

C’è una dominante magenta che non mi piace….i colori sono “accattivanti” ma “artificiali”… Cerca un bilanciamento del bianco che possa rendere più naturale il tramonto esaltando al contempo i toni caldi del cielo… [lo]

Dasvidania
    Partecipante

Questo tipo di tonalità le vedo spesso nel telefilm CSI Miami, secondo me usano un filtro particolare per avere queste gradazioni di colore.

fdmroberto
    Partecipante

anche secondo me tende un po a colori artificiali,dovresti lavorare sulla regolazione del bianco comunque bella Ciao

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da Dasvidania: Questo tipo di tonalità le vedo spesso nel telefilm CSI Miami, secondo me usano un filtro particolare per avere queste gradazioni di colore.

Anche io ho notato questa cosa, ed in effetti i colori sono sempre molto saturi e la dominante è molto calda…mi piace molto!!! [lo]

davide68
    Partecipante

puoi sempre provare e desaturare un po’ i colori. oppure dici come tanti:” volevo crearlo io questo effetto” A me piace pure cosi’ perche’ cmq trasmette le sensazioni che si hanno a quell’ora sul bordo di una piscina. [lo]

Suami
    Partecipante

In pp ho lavorato un pò col bilanciamento colori proprio per marcare maggiormente l’effetto tramonto… probabilmente ho calcato troppo la mano! Grazie a tutti per i commenti!

fdmroberto
    Partecipante

Comunque non è una brutta foto ciao

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao Suami bella foto e bei colori, mi sono permesso di regolare un po’ il bilanciamento del bianco per quel che si riesce (cmq il bilanciamento è anche un gusto personale, non vuol dire che la tua è sbagliata!)…Se hai il file raw puoi gestire meglio la cosa. Ciao, Andrea. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/12/tramonto_in_piscina2.jpg[/IMG]

Antonio_senior
    Partecipante

questa interpretazione del “bianco”, mi piace.. credo che renda la foto più “vera” senza limitare l’atmosfera che la nostra amica ha voluto cogliere

Dasvidania
    Partecipante

Concordo. La seconda versione va meglio (o)

Suami
    Partecipante

Grazie Andrea per la tua interpretazione che ha sicuramente migliorato lo scatto. E grazie a tutti quelli che sono intervenuti!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX