Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto settembrino

Tramonto settembrino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1689607
    matdanpao
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_8177.JPG[/IMG] la mia prima immagine postata. Grazie in anticipo per i vostri commenti. Alla prossima ciao :im

    #1689698
    mrmagoo
    Partecipante

    Ciao, il cielo ha delle belle cromie; a mio avviso la grondaia o tettoia sulla sinistra però disturba e non poco, avresti dovuto cercare di escluderla il più possibile o darle un taglio meno invadente. Ovviamente si tratta di una visione e gusti personali, ciao.

    #1689715
    Anonimo
    Ospite

    anche secondo me la tettoia sulla sx disturba pareccio,il cielo è fantastico!!!! [lo]

    #1689742
    User ID 449669242
    Partecipante

    In questa foto vedo un inquadratura non ben composta con parecchi elementi di disturbo, ma la cosa che mi ha fatto pensare sono nei dati exif. Hai usato un f6.3 con tempo di 1/100 sec. Dato che si tratta di una foto di paesaggio sarebbe più indicato chiudere di più il diaframma per aumentare la PDC e portare un tempo di scatto sufficiente a non creare del mosso, meglio se posizionato su treppiede. Per l’inquadratura, bè, la prossima volta cerca un posto dove puoi avere un buon punto di visione e dove non hai palazzi o alberi di fronte e riprova a scattare questi colori che il tramonto regala e chissà che la tua foto non sia più spettacolare. 😉 😉 😉

    #1689800
    matdanpao
    Partecipante

    grazie per aver commentato la foto. Prediligo usare la priorita di tempo quando scatto le foto, e questa, è quella che secondo me si avvicinava più ai colori reali del cielo, nelle precedenti che ho scartato, con tempi diversi, non mi piacevano. Comunque da novellino che sono ascolterò i tuoi consigli. Purtroppo dal mio balcone e con il 18/55 è quello che riesco a fare, se mi sposto più a destra ho un panorama pessimo, i tetti di alcune villette. Una domanda, come imposteresti la foto con tempo e chiusura diaframma? PS ho usato il treppiede

    #1689802
    matdanpao
    Partecipante

    [gra] mrmagoo e joppa come detto in precedenza ascoltero anche i vostri consigli ciao [lo]

    #1689953
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da matdanpao: Una domanda, come imposteresti la foto con tempo e chiusura diaframma? PS ho usato il treppiede

    Se hai il treppiede puoi chiudere il diaframma fino a f16 (non andrei oltre), lasciando l’impostazione in priorità dei diaframmi, così il tempo lo sceglie la fotocamera (in questo caso i tempi saranno molto bassi, usa l’autoscatto e solleva lo specchio prima dello scatto, meglio se usi il liveview che ti aiuta anche nell’inquadratura). In questo caso puoi sottoesporre di qualche frazione di stop per compensare, il resto sta a te provare fino a trovare il giusto compromesso.

    #1689976
    matdanpao
    Partecipante

    Originariamente inviato da matdanpao: grazie per aver commentato la foto. Prediligo usare la priorita di tempo quando scatto le foto, e questa, è quella che secondo me si avvicinava più ai colori reali del cielo, nelle precedenti che ho scartato, con tempi diversi, non mi piacevano. Comunque da novellino che sono ascolterò i tuoi consigli. Purtroppo dal mio balcone e con il 18/55 è quello che riesco a fare, se mi sposto più a destra ho un panorama pessimo, i tetti di alcune villette. Una domanda, come imposteresti la foto con tempo e chiusura diaframma? PS ho usato il treppiede

    [IMG]public/imgsforum/2012/1/prova_ridotta.JPG[/IMG] ho provato a stringere un pochino il formato a mio gusto un pochino ha perso di intesità il cielo ma dite voi consigli e critiche sono sempre ben accettate buona serata P.S. ho ridotto un’altra foto una delle tante che ho scattato

    #1690086
    User ID 449669242
    Partecipante

    L’inquadratura di quest’ultima va già meglio ma dovrai fare molto esercizio per migliorare la tecnica. 😉 😉 😉

    #1690357
    matdanpao
    Partecipante

    Originariamente inviato da dieche: L’inquadratura di quest’ultima va già meglio ma dovrai fare molto esercizio per migliorare la tecnica. 😉 😉 😉

    grazie per il consiglio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX