Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto su Roma

Tramonto su Roma

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Salve a tutti, ho fatto questo scatto. Vorrei provare a migliorarlo. Qualcuno riesce a fare qualche prova in HDR perchè non ne sono molto capace… o va bene così? [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_2619.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Per fare una corretta elaborazione HDR bisogna avere a disposizione almeno tre scatti realizzati con diverse esposizioni: http://freecity.myblog.it/archive/2009/04/13/realizzare-fotografie-con-la-tecnica-dell-hdr-high-dynamic-r.html 😉

Roberto
    Partecipante

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma usando photomatix si può fare un hdr usando anche solamente una foto… così perlomeno è quello che riporta la guida (che devo ancora finire di leggere)

Criss79
    Partecipante

Come già detto sopra, il giusto HDR si effettua con i 3 scatti a forcella (exp -, exp, exp +). E’ pur vero che Photomatix ti permette di effettuare una simulazione di HDR con 3 foto che hanno le esposizioni create artificialmente con qualche programmino come Photoshop. In questo caso, infatti, mi è bastato diminuire e aumentare di circa 1 stop la foto originale.

Roberto
    Partecipante

Grazie, mi piace la tua elaborazione, però cercavo qualcosa di più “carico”

Criss79
    Partecipante

Questa foto non si presta a un sovraccarico di colori, anche perché c’è una parte molto scura che non subisce nessun effetto e il tramonto che diventerebbe sgranato perché già abbastanza luminescente.

Roberto
    Partecipante

ok, grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX