Home » Topic » Natura » Tramonto sugli occhi di una ragazza

Tramonto sugli occhi di una ragazza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1838904
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

    Ho bisogno di un consiglio, secondo voi questi ritagli sono migliorativi?

    1: Foto originale secondo me non va bene a causa dell’esposizione eccessiva della luce sulla pelle

    MacroMarilinda.jpg

    2: Ritaglio

    MacroOcchioMarilinda.jpg

    3: Ritaglio versione seconda, noto una perdita di nitidezza

    Macro2OcchioMarilinda.jpg

    Attrezzatura: Sony Cybershot Carl Zeiss Vario Tessar

    Grazie in anticipo

    #1838906
    marco66
    Partecipante

    La luce e’ sbagliata perche il soggetto (l’occhio) e scarsamente illuminato praticamente e’ in ombra.
    Rifai la foto e usa anche solo un foglio bianco(lo fai tenere dalla ragazza) per indirizzare la luce sull’iride vedrai che i risultati cambieranno. [lo]

    #1838907
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

    Ciao Marco, grazie per il consiglio, non ho mai provato ad usare un oggetto per riflettere la luce (come il foglio di carta). E’ vero l’occhio è in ombra, ad eccezione dell’iride che è quasi tutto illuminato e riflette la luce del Sole.
    Volevo far notare una cosa, ho fatto la foto dove si vede l’iride “lateralmente” rispetto alla fotocamera. L’iride è esposto frontalmente verso il Sole. Questo tiene una ragione, ho notato che i riflessi dell’iride risultano più belli se guardati lateralmente, l’ho notato con molte persone. Non so però il motivo. Se avessi fatto la foto con tutto l’occhio esposto frontalmente verso il Sole, per ottenere l’effetto che cercavo io dovevo fare la foto con la fotocamera lateralmente. Resta certo che nella mia foto il resto dell’occhio è entrato in ombra ed è da rifare

    #1838914
    marco66
    Partecipante

    Devi anche considerare l’ombra delle ciglia che riempie o quasi l’iride ,cio e’ dovuto all’angolo di entrata della luuce. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX