- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da germano67.
-
AutorePost
-
Febbraio 18, 2013 alle 7:45 am #1754488germano67Partecipante
Ciao a tutti. Vi propongo alcuni scatti fatti al tramonto in una vigna delle cantine Sella a Lessona (BI). Attendo i vostri pensieri. Grazie 1 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9409.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9418.jpg[/IMG]
Febbraio 18, 2013 alle 7:49 am #1754489germano67Partecipantescusate… 3 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9428.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9433.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9435.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D9417.jpg[/IMG]
Febbraio 22, 2013 alle 1:38 pm #1755037saiotPartecipanteCiao, la scena ha dei begli spunti, ma le immagini secondo me hanno alcuni difetti: Nella prima avrei curato di più simmetrie e parallelismi. Nella seconda avrei dato meno spazio al primo piano. La terza tecnicamente è un errore, ma è forse quella che mi emoziona di più (dopotutto se strizzimo gli occhi per guardare il sole abbiamo una visione della scena molto simile). La quarta come sopra ma mi sembra più debole (ma ancora una volta non so perché). La quinta è simpatica ma un po’ stucchevole nell’allineamento ricercato. La sesta non mi dice molto.
Febbraio 23, 2013 alle 2:56 pm #1755241germano67PartecipanteCiao Saiot. Grazie del passaggio. Molto gradito. Immaginando la conversazione: “Nella prima avrei curato di più simmetrie e parallelismi.” Mi sono concentrato sui due cipressi, “a piombo” mentre i pali della vigna “spiombavano” a valle (destra) e tra di loro non erano corrisposti, in senso non uno di fronte all’altro.. “Nella seconda avrei dato meno spazio al primo piano” Ora che me lo fai notare sono d’accordissimo.. “La terza tecnicamente è un errore, ma è forse quella che mi emoziona di più (dopotutto se strizzimo gli occhi per guardare il sole abbiamo una visione della scena molto simile).” Ti chiederei di approfondirmi il concetto, vorrei capire dove sta l’errore (esposizione, composizione…) scusa ma sono un po’ “gnucco”… “La quarta come sopra ma mi sembra più debole (ma ancora una volta non so perché).” ok “La quinta è simpatica ma un po’ stucchevole nell’allineamento ricercato.” Concetto chiaro. Nella fattispecie ho ricercato una composizione efficace, ma mi rendo conto che il rischio di cadere nello “stucchevole” è alto… “La sesta non mi dice molto” Mi ha colpito l’illuninazione del tirante dovuta alle calde cromie del tramonto. Volevo concentrare l’attenzione sul particolare, reso morbido oltre che dalle forme anche dalle tinte, con uno sfondo comunque attinente al soggetto, per contenuti e tinte… Ti ringrazio ancora e spero rilegga il post per darmi quelle informazioni che ti ho chiesto. Ci terrei… [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.