Home » Topic » Generica » TRAMONTO SUL ROSA

TRAMONTO SUL ROSA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Chi l’ha detto che i tramonti debbano essere sempre infuocati? Ecco uno scatto ieri sera dal mio balcone… [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3279_mod_1024.jpg[/IMG] [lo]

Massimo
    Partecipante

mi sa che inizio ad invidiare un pochino la vista che hai dal tuo balcone…….. 😀

pruffola
    Partecipante

La posizione del sole di questo periodo, quando c’è :im, dona una doratura fantastica ai tramonti ed alle albe. Scatto bellissimo anche per i toni colore e la gestione delle luci ed ombre. magari vengo a campeggiare sul tuo balcone per un po’, così faccio pratica 🙂

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: mi sa che inizio ad invidiare un pochino la vista che hai dal tuo balcone…….. 😀

Beh! Magari con l’aiutino di un po’ di zoom, però se l’aria è limpida si gode una bella cerchia di montagne dalla periferia sud ovest di Milano. L’unico problema è che continuano a “restaurare ed ampliare” villini di inizio ‘900 trasformandoli in mostri di 9 piani dopo averli rasi a zero, e il panorama lentamente va a pallino… ):(

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da pruffola: La posizione del sole di questo periodo, quando c’è :im, dona una doratura fantastica ai tramonti ed alle albe. Scatto bellissimo anche per i toni colore e la gestione delle luci ed ombre. magari vengo a campeggiare sul tuo balcone per un po’, così faccio pratica 🙂

Saresti gradita ospite, e non ti devi neanche portare la tenda! C’è la casetta di plastica del mio piccolino, ma per l’inverno non ci gioca… 😀 😀 😀

Gioelis
    Partecipante

Molto bella la visuale dal balcone, ma anche il fotografo è stato molto bravo a donare allo scatto una atmosfera magica…

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Saresti gradita ospite, e non ti devi neanche portare la tenda! C’è la casetta di plastica del mio piccolino, ma per l’inverno non ci gioca… 😀 😀 😀

Accidenti se sei ospitale. Una casetta tutta mia non me l’aspettavo prprio. [gra]

valeriobry
    Partecipante

Ringrazio tutti dei complimenti [gra] Ho effettuato una serie di scatti con sottoesposizioni da -1/3 a -1 (quella della foto), esponendo un po’ sul cielo e un po’ sul Rosa, finchè non mi è venuto lo scatto che ho giudicato più corretto e rispettoso della vista reale. Tutto in un minuto o due, poi è cambiata completamente la luce, ma ero comunque riuscito a fare la mia cattura! Quasi nessuna PP, solo un leggerissimo recupero delle ombre nei tre istogrammi R G B. Una certa morbidezza del Canon 70-300 (pur a 200), unita alla foschìa della sera, una volta tanto credo che abbia aggiunto qualcosa di buono allo scatto. [lo]

Gioelis
    Partecipante

Grazie per aver spiegato la tecnica usata nella realizzazione dello scatto e l’utilizzo della PP. Ps: di quale massiccio montuoso si tratta con precisione?

Loris
    Partecipante

è una bella cartolina [lo]

scaramik
    Partecipante

ciao Valerio, mi sono permesso di effettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3279_mod_10241.jpg[/IMG]

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: ciao Valerio, mi sono permesso di effettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente.

Urca :O [[ok] michele, secondo me ha un fascino tutto suo ora.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Gioelis: Grazie per aver spiegato la tecnica usata nella realizzazione dello scatto e l’utilizzo della PP. Ps: di quale massiccio montuoso si tratta con precisione?

E’ il Monte Rosa, come da titolo.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: ciao Valerio, mi sono permesso di affettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente.

Non disturba affatto! Trovo molto bella la tua interpretazione. [lo]

Gioelis
    Partecipante

Bella anche la versione di Michele! Con uno scatto buono di partenza si possono ottenere notevoli risultati. @Valerio: grazie per la precisazione geografica, mi era scappato il titolo, ho guardato solo la foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX