- Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 12 mesi fa da valeriobry.
-
AutorePost
-
Novembre 30, 2012 alle 2:40 pm #1743441valeriobryPartecipante
Chi l’ha detto che i tramonti debbano essere sempre infuocati? Ecco uno scatto ieri sera dal mio balcone… [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3279_mod_1024.jpg[/IMG] [lo]
Novembre 30, 2012 alle 3:06 pm #1743443MassimoPartecipantemi sa che inizio ad invidiare un pochino la vista che hai dal tuo balcone…….. 😀
Novembre 30, 2012 alle 3:20 pm #1743446pruffolaPartecipanteLa posizione del sole di questo periodo, quando c’è :im, dona una doratura fantastica ai tramonti ed alle albe. Scatto bellissimo anche per i toni colore e la gestione delle luci ed ombre. magari vengo a campeggiare sul tuo balcone per un po’, così faccio pratica 🙂
Novembre 30, 2012 alle 3:23 pm #1743447valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: mi sa che inizio ad invidiare un pochino la vista che hai dal tuo balcone…….. 😀
Beh! Magari con l’aiutino di un po’ di zoom, però se l’aria è limpida si gode una bella cerchia di montagne dalla periferia sud ovest di Milano. L’unico problema è che continuano a “restaurare ed ampliare” villini di inizio ‘900 trasformandoli in mostri di 9 piani dopo averli rasi a zero, e il panorama lentamente va a pallino… ):(
Novembre 30, 2012 alle 3:25 pm #1743449valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: La posizione del sole di questo periodo, quando c’è :im, dona una doratura fantastica ai tramonti ed alle albe. Scatto bellissimo anche per i toni colore e la gestione delle luci ed ombre. magari vengo a campeggiare sul tuo balcone per un po’, così faccio pratica 🙂
Saresti gradita ospite, e non ti devi neanche portare la tenda! C’è la casetta di plastica del mio piccolino, ma per l’inverno non ci gioca… 😀 😀 😀
Novembre 30, 2012 alle 3:55 pm #1743455GioelisPartecipanteMolto bella la visuale dal balcone, ma anche il fotografo è stato molto bravo a donare allo scatto una atmosfera magica…
Novembre 30, 2012 alle 4:06 pm #1743456pruffolaPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Saresti gradita ospite, e non ti devi neanche portare la tenda! C’è la casetta di plastica del mio piccolino, ma per l’inverno non ci gioca… 😀 😀 😀
Accidenti se sei ospitale. Una casetta tutta mia non me l’aspettavo prprio. [gra]
Novembre 30, 2012 alle 4:07 pm #1743457valeriobryPartecipanteRingrazio tutti dei complimenti [gra] Ho effettuato una serie di scatti con sottoesposizioni da -1/3 a -1 (quella della foto), esponendo un po’ sul cielo e un po’ sul Rosa, finchè non mi è venuto lo scatto che ho giudicato più corretto e rispettoso della vista reale. Tutto in un minuto o due, poi è cambiata completamente la luce, ma ero comunque riuscito a fare la mia cattura! Quasi nessuna PP, solo un leggerissimo recupero delle ombre nei tre istogrammi R G B. Una certa morbidezza del Canon 70-300 (pur a 200), unita alla foschìa della sera, una volta tanto credo che abbia aggiunto qualcosa di buono allo scatto. [lo]
Novembre 30, 2012 alle 4:13 pm #1743461GioelisPartecipanteGrazie per aver spiegato la tecnica usata nella realizzazione dello scatto e l’utilizzo della PP. Ps: di quale massiccio montuoso si tratta con precisione?
Novembre 30, 2012 alle 4:18 pm #1743465LorisPartecipanteè una bella cartolina [lo]
Novembre 30, 2012 alle 4:32 pm #1743469scaramikPartecipanteciao Valerio, mi sono permesso di effettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3279_mod_10241.jpg[/IMG]
Novembre 30, 2012 alle 4:39 pm #1743471pruffolaPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: ciao Valerio, mi sono permesso di effettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente.
Urca :O [[ok] michele, secondo me ha un fascino tutto suo ora.
Novembre 30, 2012 alle 4:43 pm #1743475valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da Gioelis: Grazie per aver spiegato la tecnica usata nella realizzazione dello scatto e l’utilizzo della PP. Ps: di quale massiccio montuoso si tratta con precisione?
E’ il Monte Rosa, come da titolo.
Novembre 30, 2012 alle 4:47 pm #1743476valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: ciao Valerio, mi sono permesso di affettuare qualche modifica che secondo me migliora uno scatto gia’ buono in partenza. Non mi piace la vista delle case in basso per cui conferendo un taglio panoramico le ho escluse, ho aumentato un po’ il contrasto (+8 nella maschera RGB di DPP), la nitidezza (+60) e diminuito la luminosita’ (-6), nient’altro. se cio’ Ti disturba tolgo la mia versione immediatamente.
Non disturba affatto! Trovo molto bella la tua interpretazione. [lo]
Novembre 30, 2012 alle 6:13 pm #1743485 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.