Home » Topic » Generica » TRAMONTO SUL ROSA

TRAMONTO SUL ROSA

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

non avevo mai visto il “lato b” del M. Rosa..lo solo sempre ammirato dal lato valdostano… bel panorama, migliorato dalla pp di scaramik, risalta di più. ciao [lo]

mrmagoo
    Partecipante

Complimenti Valerio, molto belli i colori del cielo, un pò meno quelli della vegetazione in basso. Bella anche la versione postata da Michele, ciao.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da mrmagoo: Complimenti Valerio, molto belli i colori del cielo, un pò meno quelli della vegetazione in basso. Bella anche la versione postata da Michele, ciao.

Beh! Il soggetto erano la montagna e il cielo, e già ho dovuto trovare il giusto equilibrio, perchè avevano una differente luminosità. La vegetazione doveva solo fare da quinta (e nella versione di Scaramik lo fa anche meglio, eliminando le case) e poteva benissimo venire nera, visto il controluce. A causa dell’ultima luce del sole non si è ridotta a una assoluta silhouette ma, se toccavo i valori per ottenerla così, probabilmente rovinavo il resto dell’inquadratura. [lo]

valeriobry
    Partecipante

.

Carlo
    Partecipante

Nulla da dire sui colori, che se sono naturali non vedo il motivo di modificare, però non mi convince in generale la fotografia. La montagna sullo sfondo è fuori fuoco (e se a fuoco fosse stata, credo che ne sarebbe risultata un’immagine davvero splendida 🙂 ) ed io avrei incluso meno piante e arbusti, concentrando l’attenzione dell’osservatore sulla splendida scena immortalata. Visto che hai la fortuna di aprire la finestra ogni giorno davanti a quel panorama, credo che potrai sicuramente fare nuove prove 🙂 .

dirosa82
    Partecipante

Molto bella, che invidia!!! Io mi affaccio e vedo altri balconi…. [ner] [ner] [ner] Il taglio scelto da Michele lo preferisco riesce a dare più risalto al soggetto. Complimenti 🙂

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da carlotaglia: Nulla da dire sui colori, che se sono naturali non vedo il motivo di modificare, però non mi convince in generale la fotografia. La montagna sullo sfondo è fuori fuoco (e se a fuoco fosse stata, credo che ne sarebbe risultata un’immagine davvero splendida 🙂 ) ed io avrei incluso meno piante e arbusti, concentrando l’attenzione dell’osservatore sulla splendida scena immortalata. Visto che hai la fortuna di aprire la finestra ogni giorno davanti a quel panorama, credo che potrai sicuramente fare nuove prove 🙂 .

Beh, Carlo, se avessi tagliato tutti gli arbusti sarebbe rimasta solo la cresta sommitale del Rosa. E poi è un gusto personale: io ritengo che facciano da cornice. Preferisco anch’io, comunque, la versione che elimina le case. Quanto al fuoco, non direi, parlerei piuttosto di morbidezza (che secondo me non ci sta male). Considera che stiamo parlando di un 70-300, non un rasoio; considera che il Rosa da Milano dista (non vorrei sbagliarmi) almeno una sessantina di km, tutti di atmosfera umida del tramonto e trai tu le conclusioni… [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX