Home » Topic » Still-life » tramonto sulla grande mela

tramonto sulla grande mela

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

dopo una lunga preparazione sono riuscito ad ottenere ciò che volevo…che ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/6/mela.jpg[/IMG]

stevencore
    Partecipante

Io la trovo molto interessante e realizzata perfettamente [app]

EnricoX
    Partecipante

Davvero non male come immagine, molto d’effetto. Togli la cornice, IMO l’unica cosa “stonata”. [all]

zak80
    Partecipante

Luce ben “pennelata”. Bravo!!! Se vuoi spiegaci un po’ come hai composto il set

bexio
    Partecipante

Grazie ragazzi per il vostro commento!…he sì la cornice è un cruccio stonato al quale a volte non riesco a rinunciarvi. Come ho realizzato il set: ho creato una scatola cubica luminosa con un piano superiore in vetro mascherato con fogli bianchi sul quale ho posto la mela, tutti gli altri lati scuri; la luce artificiale è stata posta all’interno della scatola e direzionata verso il piano in vetro, i fogli bianchi hanno creato una illuminazione diffusa sulla mela.Sfondo bianco creato con cartoncino. Per ottenere l’effetto riflesso ho inserito un cartoncino nero sotto il vetro fino a raggiungere quasi la base di appoggio della mela, in questo modo ho dato la possibilità alla luce di mantenere l’illuminazione sul soggetto e nello stesso tempo ho ottenuto la riflessione sul vetro. La fotocamera è stata posta su cavalletto e posizionata con l’asse orizzontale dell’obiettivo quasi a sfiorare il piano in vetro: da qui l’effetto sfumatura nera percepibile sul lato inferiore dello scatto. Il tutto è stato realizzato in una stanza buia con la EOS400 e obiettivo standard 18-55! In post ho dato una regolata al contrasto e tolto qualche granello di polvere che inesorabilmente si poggiava sul piano di appoggio…..Ciaooooò! Riccardo.

Anonimo
    Ospite

Bella realizzazione, mi accodo ai complimenti!! (o) Grazie anche per la spiegazione.

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: Bella realizzazione, mi accodo ai complimenti!! (o) Grazie anche per la spiegazione.

per me è un piacere condividere foto e metodi realizzativi al fine di migliorare grazie ai preziosi consigli che il forum può dare… [lo]

ZannaBianca
    Partecipante

Senza parole!!!!!!! Non saprei neanche da dove partire

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da ZannaBianca: Senza parole!!!!!!! Non saprei neanche da dove partire

guarda che non ci vuole chissà che scienza!…solo un po’ di fantasia e osservare quanto fatto da molti professionisti del settore!…almeno questo è il mio parere! [lo]

mactoms76
    Partecipante

Complimenti per la foto e per la realizzazione. Anch’io non avrei mai saputo come realizzare una foto come questa. Complimenti ancora e grazie per la spiegazione.

bexio
    Partecipante

Se avete suggerimenti per migliorarla e migliorare…sono tuttorecchi!!! [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX