- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da boezi_luca.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2010 alle 12:14 am #1542883rc2002Partecipante
Vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce il prodotto in oggetto pubblicizzato da nikon-discount. Io dovrei abbinarlo al 580EXII. Limitazioni? Affidabilita? Cosa ne pensate? è un buon acquisto? Grazie come sempre per la vostra disponibilità. Ciao :ns [IMG]public/imgsforum/2010/1/TRASMETTITORE_RADIO.JPG[/IMG]
Gennaio 15, 2010 alle 12:24 am #1542889Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSposto il Topic nella sezione corretta
Febbraio 23, 2010 alle 9:07 pm #1553553ilrastaPartecipanteCiao rc2002, hai comprato il kit in questione? se sì come va? mi sembra un valido compromesso tuttofare, soprattutto per l’uso di un flash esterno su stativo e con ombrello…quello che servirebbe a me 🙂
Febbraio 23, 2010 alle 10:14 pm #1553576AlexCapPartecipantebeh dipende dal prezzo… io ho i phottix e mi trovo bene,tutti questi trigger lavorano ovviamente in manuale,quindi basta che facciano scattare il flash. Questo ricevitotre ha l’attacco per l’ombrello… beh in ogni caso serve una testa per lo stativo,io ne ho una econimica col buco per l’ombrello… dipende dal prezzo,se sono economici prendili,ma ricordati che lavorerai in manuale,a differenza dei costosissimi pocketwizard.
Febbraio 24, 2010 alle 4:16 pm #1553717ilrastaPartecipanteCiao Alex, ho già avuto modo di usarne una copia cinese in studio con flash da studio…e il loro dovere lo fanno, ovviamente tutto in manuale, stessa cosa per i flash esterni off camera. Il prodotto in oggetto personalmente l’ho pagato una trentina di euro, ss comprese. Credo valga all’incirca come i prodotti verylow cost cinesi già provati…con la differenza che magari non ti arrivano dopo un mese e le ss per aggiungere un eventuale ricevitore non sono di 12-15!!!cioè il prezzo del ricevitore stesso… Per il discorso testa…avendo già un cavalletto per la reflex (più altri due per luci continue) e cmq la testa del flash orientabile, il problema almeno per usarne uno non si pone attualmente.
Febbraio 24, 2010 alle 4:57 pm #1553725AlexCapPartecipanteio ho i phottix tetra… cos’hanno di differente questi postati dal nostro amico? la possibilità del cavo PC per i flash da studio?
Febbraio 24, 2010 alle 9:59 pm #1553808ilrastaPartecipanteSì, leggendo le specifiche…è possibile comandare i flash da studio proprio collegandoci l’apposito cavo “PC”. Ho fatto l’acquisto, appena arriva e ho un attimo per testarli, lascio un mio feedback 😉
Febbraio 28, 2010 alle 3:07 am #1554734rc2002PartecipanteStavo per acquistarlo ma poi è sparito dal sito. Dopo qualche giorno è comparsa una nuova versione più costosa. Sinceramente mi è sorto qualche dubbio… Ad ogni modo ringrazio “ilrasta” per il suo feedback che sarà di sicuro interesse per molti. A presto Ciao
Marzo 1, 2010 alle 1:26 pm #1555051ilrastaPartecipanteCome promesso, un breve feedback sul kit wireless in foto: innanzitutto è completo di due ministilo, quindi lo si sballa, si attacca tutto e si è pronti per scattare. L’ho usato per una 50ina di scatti indoor, anche con il flash posizionato in un’altra stanza, a una decina di metri, ma col ricevitore che “vede” il trasmettitore posizionato sull’attacco a caldo. Nessuna defaillance. Fa il suo dovere egregiamente. Non ho avuto modo di provare lo scatto con il cavo PC dal momento che i miei strumenti non hanno le porte necessarie. Alla base del ricevitore c’è il foro filettato per usare il flash su una testa con attacco standard. In questo caso il foro per usare un ombrello è davvero utile dal momento che non servono snodi con attacco porta ombrello, ma è sufficiente la testa del proprio stativo per orientare flah-ombrello a piacimento. Insomma, per una trentina di euro comprese SS…credo possa essere considerato un buon acquisto per l’utilizzo dei flash esterni off camera.
Marzo 2, 2010 alle 3:02 am #1555334rc2002PartecipanteGrazie molte ad “ilrasta”. Lo prenderò anch’io. Saluti [gra]
Marzo 2, 2010 alle 5:30 am #1555351boezi_lucaPartecipanteIn aggiunta alle consederazioni di “ilrasta” la mia esperienza è stata su circa 200 scatti con flash da studio elincron e non ha mai perso un colpo. Tutto un’altro mondo senza il cavo che rompe…… Ciao Luca
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.