Home » Topic » Flash e accessori » TRASMETTITORE + RICEV RADIO PER FLASH

TRASMETTITORE + RICEV RADIO PER FLASH

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    rc2002
    Partecipante

Vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce il prodotto in oggetto pubblicizzato da nikon-discount. Io dovrei abbinarlo al 580EXII. Limitazioni? Affidabilita? Cosa ne pensate? è un buon acquisto? Grazie come sempre per la vostra disponibilità. Ciao :ns [IMG]public/imgsforum/2010/1/TRASMETTITORE_RADIO.JPG[/IMG]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto il Topic nella sezione corretta

ilrasta
    Partecipante

Ciao rc2002, hai comprato il kit in questione? se sì come va? mi sembra un valido compromesso tuttofare, soprattutto per l’uso di un flash esterno su stativo e con ombrello…quello che servirebbe a me 🙂

AlexCap
    Partecipante

beh dipende dal prezzo… io ho i phottix e mi trovo bene,tutti questi trigger lavorano ovviamente in manuale,quindi basta che facciano scattare il flash. Questo ricevitotre ha l’attacco per l’ombrello… beh in ogni caso serve una testa per lo stativo,io ne ho una econimica col buco per l’ombrello… dipende dal prezzo,se sono economici prendili,ma ricordati che lavorerai in manuale,a differenza dei costosissimi pocketwizard.

ilrasta
    Partecipante

Ciao Alex, ho già avuto modo di usarne una copia cinese in studio con flash da studio…e il loro dovere lo fanno, ovviamente tutto in manuale, stessa cosa per i flash esterni off camera. Il prodotto in oggetto personalmente l’ho pagato una trentina di euro, ss comprese. Credo valga all’incirca come i prodotti verylow cost cinesi già provati…con la differenza che magari non ti arrivano dopo un mese e le ss per aggiungere un eventuale ricevitore non sono di 12-15€!!!cioè il prezzo del ricevitore stesso… Per il discorso testa…avendo già un cavalletto per la reflex (più altri due per luci continue) e cmq la testa del flash orientabile, il problema almeno per usarne uno non si pone attualmente.

AlexCap
    Partecipante

io ho i phottix tetra… cos’hanno di differente questi postati dal nostro amico? la possibilità del cavo PC per i flash da studio?

ilrasta
    Partecipante

Sì, leggendo le specifiche…è possibile comandare i flash da studio proprio collegandoci l’apposito cavo “PC”. Ho fatto l’acquisto, appena arriva e ho un attimo per testarli, lascio un mio feedback 😉

rc2002
    Partecipante

Stavo per acquistarlo ma poi è sparito dal sito. Dopo qualche giorno è comparsa una nuova versione più costosa. Sinceramente mi è sorto qualche dubbio… Ad ogni modo ringrazio “ilrasta” per il suo feedback che sarà di sicuro interesse per molti. A presto Ciao

ilrasta
    Partecipante

Come promesso, un breve feedback sul kit wireless in foto: innanzitutto è completo di due ministilo, quindi lo si sballa, si attacca tutto e si è pronti per scattare. L’ho usato per una 50ina di scatti indoor, anche con il flash posizionato in un’altra stanza, a una decina di metri, ma col ricevitore che “vede” il trasmettitore posizionato sull’attacco a caldo. Nessuna defaillance. Fa il suo dovere egregiamente. Non ho avuto modo di provare lo scatto con il cavo PC dal momento che i miei strumenti non hanno le porte necessarie. Alla base del ricevitore c’è il foro filettato per usare il flash su una testa con attacco standard. In questo caso il foro per usare un ombrello è davvero utile dal momento che non servono snodi con attacco porta ombrello, ma è sufficiente la testa del proprio stativo per orientare flah-ombrello a piacimento. Insomma, per una trentina di euro comprese SS…credo possa essere considerato un buon acquisto per l’utilizzo dei flash esterni off camera.

rc2002
    Partecipante

Grazie molte ad “ilrasta”. Lo prenderò anch’io. Saluti [gra]

boezi_luca
    Partecipante

In aggiunta alle consederazioni di “ilrasta” la mia esperienza è stata su circa 200 scatti con flash da studio elincron e non ha mai perso un colpo. Tutto un’altro mondo senza il cavo che rompe…… Ciao Luca

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX