Home » Topic » Flash e accessori » Trasmettitori per flash esterno

Trasmettitori per flash esterno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Matrix
    Partecipante

Qualcuno conosce un’alternativa al classico st-e2 canon? …magari qualcosa di più economico ma comunque valido… In alternativa pensavo una cosa… è possibile montare il 580 sulla slitta e utilizzare il 430 in slave facendo in modo che scatti solo quest’ultimo?

longdream
    Partecipante

Alternative valide all’ST-E2 non mi pare ce ne siano ma lascio comunque spazio ai suggerimenti degli altri canoniani. Per quanto riguarda scattare con il 430II pilotato dal 530II che non lampeggia pare si possa fare; se ne è discusso su questo topic: forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=21475

Matrix
    Partecipante

grazie mille long 😉

gasparrig
    Partecipante

Salve a tutti, sono Giovanni, vorrei segnalare un’alternativa al trasmettitore Canon. Il trasmettitore FlexTT5 Canon di http://www.pocketwizard.com. Non ho provato personalmente il prodotto, anche perchè è nuovissimo, ma dal video di presentazione sembra avere qualche punto in più del ST-E2. Qualcuno ha avuto il modo di provarlo? Mi fate sapere? Grazie ciao [bir]

longdream
    Partecipante

Caro Giovanni, grazie della segnalazione che farà piacere a molti appassionati. Aggiungo anche una mia ulteriore segnalazione riguardo un video dimostrativo del prodotto su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=831L0RvFd2Y

mikiphoto
    Partecipante

Moooolto interessante, specie la funzione hyper sync per far scattare a distanza a qualsiasi velocità sfruttando cosi gli effetti dei diaframmi aperti…temo pero che costerà uno stipendio come al solito…aspettiamo che qualche volenteroso canoniano se ne accaparri uno e sentiamo le impressioni!! [can]

Matrix
    Partecipante

Si, li conosco… da quel che ho sentito sono validissimi, il problema è che costano un botto…

AndreaOiser
    Partecipante

I pocket wizard sono costosissimi, ma se si hanno le capacità economiche penso siano la soluzione migliore da acquistare. Altrimenti ci sono i radiocomandi skyport della elinchrom, non li ho mai usati ma se ne parla bene: a differenza dei pocket wizard che fanno indifferentemente da ricevitore e trasmettitore, in questi le due cose sono separate. Per quel che mi riguarda utilizzo dei cosidetti “poverty wizard” cinesi costati pochissimi euro e con i quali mi trovo cmq bene: perdi tutti gli automatismi e l’E-TTl, ma secondo me è solo un bene. Cmq se ti guardi in giro il mercato offre decine di soluzioni alternative al comando ad infrarossi della Canon, dai più economici triggers wireless in vendita su e-bay per pochi euro fino al top rappresentato dai pocket wizard. [lo]

Matrix
    Partecipante

ripesco questo thread per dirvi che alla fine ho preso gli Elinchrom Skyport…. S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I …funzionano perfettamente, ne sono felicissimo… 😉 prezzo: 168€

mikiphoto
    Partecipante

Qualcuno (ma non ricordo il 3d) aveva segnalato anche questi http://radiopopper.com/products/ credo che in Italia non si trovino ancora ma il principio è interessante (se ho capito bene trasformano il segnale infrarosso e lo trasmettono via radio, quindi a distanza notevole) e sembrano costare meno dei pocket… qualcuno ne sa qualcosa?!?

mucciols
    Partecipante

pocket wizard comprato (mini tt1 e flex tt5), se qualcuno necessita informazioni mi contatti pure. vi posso cmq anticipare che cn la 40D e il 430ex 2 scatto a 1/2000 senza problemi.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX