Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Trasporto corredo in Aereo dest. Russia

Trasporto corredo in Aereo dest. Russia

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da FPaolo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380817
    merlino1010
    Partecipante

    Salve, spero di non aver sbagliato la sezione. Volevo delucidazioni su due cose: Vado in Russia con la mia borsa che contiene la 450D il 18-55 il 580ExII e il 55-200 + i soliti accessori. memorie filtri, caricatore etc.. Devo dichiarare qualcosa alla dogana prima di partire ? Posso portarlo nel bagaglio a mano? E poi la domanda piu’ complessa: una volta decollati è possibile usare la fotocamera a bordo per le foto ai miei amici durante il volo ? Grazie

    #1381121
    FPaolo
    Partecipante

    Recati alla dogana di partenza (quella Italiana) compila un modulo con tutto quello che fai uscire dall’Italia e fattelo vistare, con questo sistema non corri il rischio al ritorno di pagare l’IVA e tasse doganali. Se poi hai gli scontrini e/o la fattura di tutto portati una fotocopia (senza passare dalla dogana)e così non hai problemi. Per la seconda domanda, ti rispondo lapidariamente: non tutte le compagnie aeree permettono l’accensione di fotocamere durante il volo. Saluti.

    #1381420
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao! IO ho viaggiato spesso senza mai dichiarare nulla.. però in effetti è un buon consiglio. Di solito vietano di fare foto nelle fasi di decollo e atterraggio. E’ comunque buona regola sempre chiedere prima al personale di bordo se si possono scattare foto. [lo]

    #1381442
    FPaolo
    Partecipante

    Barbare ti è andata sempre bene, però mai sfidare la fortuna sempre e continuamente perchè se ti controllano all’arrivo sono liti senza fine……………… Saluti.

    #1381449
    barbara_74
    Partecipante

    In effetti hai ragione… mi è sempre andata bene.. non ci ho mai pensato.. dal prossimo viaggio senz’altro farò come hai consigliato! Grazie mille! [lo]

    #1381470
    FPaolo
    Partecipante

    Di nulla figurati. Se poi vuoi il modulo nessun problema. Saluti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX