Home » Topic » Generica » Tre cime di Lavaredo

Tre cime di Lavaredo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    fabio1976
    Partecipante

Raramente converto foto in b/n. Per questa foto ho usato lo strumento b/n di PS CS4. Sinceramente non so mai quale filtro applicare a seconda delle situazioni. Non sono molto esperto quindi ben vengano consigli per migliorare. Quali sono i migliori “ingredienti” per una foto in b/n? Credo sia giusto ottenere contrasti forti… Ma fino a che punto? Qui ho esagerato secondo voi? Ringrazio in anticipo chi mi vuole aiutare… [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Tre_cime_di_Lavaredo.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

io per convertire uso il miscelatore canale e spunto monocromatico cosi ti rimangono piu tonalita di grigi e puoi variare luci e ombre usando i vari canali oltre che i livelli. con la conversione in scala di grigi hai un deterioramento del file

fabio1976
    Partecipante

Ti ringrazio, proverò anche con il miscelatore canale. Intanto aggiungo anche una versione più chiara della foto. [IMG]public/imgsforum/2010/12/tre_cime_2.jpg[/IMG]

MoSfEt
    Partecipante

Lo scenario è bellissimo. Mi piace molto la foto più chiara, nella quale avrei preferito non vedere le persone e le indicazioni per il rifugio, ma è solo una questione di gusti personale! A presto e buona serata! (o) [bir] [can] [lo]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Come bianco e nero lo trovo ben fatto,mi piace. quello che non mi convince e’ la scelta della focale e la conseguente deformità prospettica che ne consegue…magari mi sbaglio ed e’ solo una impressione,ma mi pare una foto realizzata con un grandangolo com ampio raggio e questo crea un effetto che non mi piace molto…forse bastava lasciare un po piu spazio sopra alle tre cime e non inquadrare le persone in basso a destra. Come bianco e nero ripeto mi piace molto invece!

fabio1976
    Partecipante