Home » Topic » Generica » tre passi

tre passi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    liga74
    Partecipante

questa passione mi piace proprio molto, poi questo sito e’ eccezzionale fatto di persone conpetenti e molto disponibili , mi sono dato alla lettura di molti libri sulla fotografia spaziando , dal postproduzione al metodo , leggevo su corso di fotografia national geographic che a volte la nostra pigrizia ci limita nel fare foto ancora piu’ belle perche’ basterebe fare un paio di passi per trovare un angolazione o un soggetto da mettere in contrasto con la foto, per renderla ancora piu’ bella ,usare orari diversi quando la luce puo mettere in risalto particolari o colori piu caldi o piu’ freddi. porto tre esempi di soggetto fotografati a distanza diverse e anche a orari un po’ diversi, il cielo specialmente al tramonto e all’alba a pochi minuti di differenza , a volte cambia in maniera molto suggestiva . cosa ne pensate ? dove gli errori , e quale potrebbe essere la piu’ meno scarsa , i libri insegnano molto ma la vostra esperienza e’ ancora piu’ didattica . obbiettivo 24-105 con polarizzatore [lo] [IMG]public/users/liga74/images/tramonto_nel_po_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/tramonto_nel_po__1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/tramonto_sul_po__2.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Ciao liga74, felicitazioni per il tuo entusiasmo alla fotografia e un ringraziamento per i complimenti che hai rivolto a questo forum. Ma veniamo alle tue foto che anche altri canoniani non tarderanno a commentare. Delle tre preferisco la prima perchè la trovo più equilibrata come composizione: nella seconda ci sono troppi rami mentre la terza è un pochino scarna. Come esposizione e realizzazione le trovo buone, l’unico neo è l’inquadratura che pende a destra. Nel complesso complimenti per la buona realizzazione. Un saluto. (o)

dwaim
    Partecipante

come non essere d’accordo con long? e come non essere contento che non sono solo io ad avere il problema di fare le foto quasi tutte col problema che l’orizzonte non è dritto??? 😀

liga74
    Partecipante

siete sempre assieme agli altri che gia conosco di questo forum fra i piu’costruttivi nei consigli ,non avevo notato la pendenza non ho tanto l’occhio in bolla , ma leggo che non sono solo :Dho provato con la griglia di photoshop e ho visto che era un po pendente quindi ho corretto , pero la correzione la si vede solo nel fotoalbum , qui’ non riesco a postarla, :nw grazie per i commenti positivi e vi diro’ che anche io preferisco la prima , difatti e’ quella che ho postato nel fotoalbum. una domanda nessuno sa come ridimensionare le foto in maniera ottimale magari un link grazie [lo]

longdream
    Partecipante

Per ridimensionare le foto photoshop va benissimo. Per inserirle sul nostro sito devi assegnare al lato più lungo della foto la misura di 800 pixel. In alternativa puoi scaricare gratuitamente dal sito di Google il loro editor di immagini che si chiama Picasa2 che ha degli effetti molto facili da usare per poter effettuare alcune modifiche sulle immagini. 8)

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: come non essere d’accordo con long? e come non essere contento che non sono solo io ad avere il problema di fare le foto quasi tutte col problema che l’orizzonte non è dritto??? 😀

Se ti può consolare vengono storte anche a me :~( (ma questo accade solo alle persone molto intelligenti che hanno il lobo sinistro del cervello più pesante e quindi il capo pendente) :pr

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX