Home » Topic » Ritratti » tre ritratti in bianco e nero

tre ritratti in bianco e nero

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    diecidecimi
    Partecipante

Gentili Canoniani, vorrei proporvi tre scatti per i quali gradirei consigli e commenti, sulla resa del bianco e nero, inquadratura ecc. Premetto che ho fatto l’errore veniale di scattare direttamente in bianco e nero ma vorrei comunque sapere se correggereste qualche parametro per dare maggiore risalto alle foto. Certo di un vostro gentile riscontro, Vi ringrazio.

GVENOM94
    Partecipante

forse il contrasto? io lo aumenteri un pochino (parlo da neofita èh =) )

reynolds
    Partecipante

Le foto sono molto belle, e meritano sicuramente una revisione della elaborazione in BN. Mancano le tonalità scure, vale a dire i neri, aumenterei sicuramente il contrasto e la nitidezza. Complimenti per la bimba, è bellissima.

diecidecimi
    Partecipante

Grazie per i complimenti, proveró a seguire il tuo consiglio.

ViridisDraco
    Partecipante

non posso che concordare con chi mi ha preceduto, ma ti pongo una domanda: che errore ci sarebbe a scattare in bianco e nero? 😉

diecidecimi
    Partecipante

Ho letto che scattando direttamente in bianco e nero, si perdono tutte le informazioni del colore, utili per poi realizzare un buon bianco e nero in post produzione. Non saprei, sono alle prime armi. Al momento scatto con una “bridge” e guardo con attenzione la 60D il cui costo sta scendendo.

CivicFan
    Partecipante

Questo è vero se scatti in JPG. In RAW non cambia nulla.

Linus
    Partecipante

A mia modesta opinione, qualora le foto fossero state scattate in RAW,come opportuno, filtrerei con arancio in sottrazione ed aumenterei un pelino il contrasto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX