Home » Topic » Accessori fotocamere » Trepiede che possa reggere MTO 1000

Trepiede che possa reggere MTO 1000

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Punx89
    Partecipante

Salve a tutti, è da un po’ che mi sto divertendo con il vecchio mto 1000 a fare qualche scatto astronomico. Problema: mi è stato regalato un trepiede ridicolo che non permette neanche vagamente stabilità. Cinesata o altra roba simile. La domanda è: quale trepiede potrebbe reggere i 2.5 kg del mto + la 50d? Inoltre utilizzerei il trepiede anche per fare macro. A prezzi umani ho trovato “MANFROTTO KIT 190XPROB + 804RC2”. Consigli? Grazie

fireblade
    Partecipante

Avendo avuto quel piccolo mortaio che è l’MTO 1000, così, ad occhio e croce il 190Xprob mi sembra deboluccio. Tieni presente che in astrofotografia la solidità del supporto è fontamentale. Eventualmente zavorralo appendendo lo zaino alla colonna. E tieni d’occhio la testa a sfera: con carichi pesanti ci si mette un attimo a rovesciare tutto in terra.

Punx89
    Partecipante

Appunto. Con il mio amico cinese è praticamente impossibile in quanto una volta montato ho avuto la sensazione potesse avvenire un crollo da un momento all’ altro. Quindi neanche il sopracitato trepiede basta. Diamine, altro? Grazie fire!

Franco
    Partecipante

Pur essendo enormemente meglio di un tripod cinese, il manfrotto con la la 804 sono discreta accoppiata per l’attrezzatura descritta, un pò leggerina ma comunque sufficiente. Sarebbe meglio lo 055 insieme ad una testa con maggiore portata come la 808, oppure la testa ideale per l’uso che devi farne, una testa a cremagliera, ma l’ottima manfrotto junior 410 costa 3 volte tanto la 804 e il doppio della 808….. [lo]

fotoit
    Partecipante

Prova a prendere in considerazione il “CULLMANN MAGNESIT 525M+TESTA 40725” costa assai meno, é più versatile, leggero perchè in carbonio e garantito per sorreggere 6Kg,la colonna centrale é estraibile e diventa un monopiede, la testa si può inserire anche al di sotto per foto macro, le gambe si aprono in vari posizioni, e credo che sia anche più alto sia come treppiede che come monopiede e per finire é garantito 10 anni previa registrazione tramite internet. [lo]

Punx89
    Partecipante

Grazie a tutti! Dalle vostre risposte penso proprio che aspetterò un poco per comprare l’ accoppiata manfrotto 055xprob + manfrotto 808RC4. Dovrebbe riuscire a reggere il “mostro”! Grazie ancora! [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX