Home » Topic » Accessori obiettivi » treppiede

treppiede

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    avilla
    Partecipante

sono alla ricerca di un treppiede leggero ma stabile e senza spedere una cifra (il classico caso della botte piena e moglie ubriaca). Il punto è che mi piace la montagna ed il trekking e l’idea di portarmi a spalla 3 o 4 Kg di attrezzatura non mi entusiasma. che cosa mi potete consigliare ? grazie

giangius
    Amministratore del forum

hai ottiche pesanti?

avilla
    Partecipante

per le foto panoramiche uso un EF-S 17-85 che è si stabilizzato, ma con il treppiede dovrebbe anche andare meglio. Per immagini di animali uso un EF 75-300 pure stabilizzato ma in questo caso non penso di avere tempo per montare il treppiede

alexcrive
    Partecipante

prova a guardare qualche modello manfrotto, hanno un peso limitato, supportano un buon peso di macchina/obiettivo e non costano tantissimo, prova con la serie 055, con una buona testa potresti cavartela con 150 euro!! ciao

GArts
    Partecipante

io ho un treppiede 055PRO e una testa 090. Eccellenti qualità… ma nonostatne la “trasportabilità” pesano un botto! Ci sono quelli in carbonio, ma il prezzo è meglio che non lo scrivo… Ma avendo ottiche stabilizzate non pensi sia meglio un semplice monopiede? (sempre con tempi d’otturazione ragionevoli, s’intende…)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX