Home » Topic » Accessori fotocamere » Treppiede Cullmann

Treppiede Cullmann

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gabribiza.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1502012
    gabribiza
    Partecipante

    Ciao a tutti!! Sto cercando di scegliere un treppiede decente per una 450d con battery pack….obiettivi diciamo che arriviamo fino al 70-200 f4 l. Ho letto un sacco di recensioni su manfrotto e stavo guardando lo 055Db…però ho visto anche i Cullmann e precisamente il Magnesit 532…portata massima 5kg e si abbassa fino a 18 cm (per macro)…però come mai c’è così tanta differenza dal manfrotto?! secondo voi faccio un buon acquisto? utilizzo principale sarà paesaggi e macro. vi ringrazio!!

    #1502101
    longdream
    Partecipante

    Non riesco a trovare il prezzo del Manfrotto 055DB che onestamente ho visto poco in giro e non conosco molto bene: mi sembra un discreto cavalletto in alluminio a cui devi poi aggiungere anche la testa. Riguardo al Cullmann Magnesit 532 è un buon prodotto in magnesite, fibra di carbonio ed alluminio ma anche qui devi aggiungere la testa: non l’ho mai provato ma a giudicare dal prezzo non dovrebbe tradire le aspettative. Come sempre aspetta anche altri pareri. ;hm

    #1502189
    Sogno
    Partecipante

    Io sto aspettando che mi arrivi un Benro C-169 M8+B-0 Ballhead Tripod Kit… Ne ho letto bene, per chi come me ha bisogno di un cavalletto non da battaglia.

    #1502192
    Amstaff
    Partecipante

    Occhio che il BG spesso e’ notevolmente fastidioso con le teste dei cavalletti, anche con obiettivi dotati di tripod ring. Montato invece con lenti senza tripod ring, sbilancia un po’ il complesso macchina/lente aumentandone le vibrazioni. A mio personalissimo avviso il BG e’ inutile quando si usa un cavalletto. Con la 40D la batteria e’ sostituibile senza rimuovere la macchina dal cavalletto, con la 450 nn saprei.

    #1502331
    gabribiza
    Partecipante

    ok, ma nessuno di voi che abbia un cullmann? grazie mille

    #1503684
    gabribiza
    Partecipante

    Comprato oggi il cullmann magnesit 528 con testa 40300 su redcoon. Appena mi arrivo cerco di fare una recensione…sperando venga bene 😀 Vi ringrazio dei consigli!! ciaoooo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX