Home » Topic » Accessori fotocamere » treppiede manfrotto MKC3-H01 vs STUDIO SYSTEMS W-350

treppiede manfrotto MKC3-H01 vs STUDIO SYSTEMS W-350

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1736481
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da Spidermax: Allora in genere il manfrotto viene venduto separatamente, ma ci sono volte che vengono abbinati e venduti insieme e in questa maniera vengono venduti in offerte. E in Ogni caso con 60€ non ce la fai ad acquistarlo.

    Grazie! Credo rimanderò l’acquisto…dato che non ho urgenza di un cavalletto in questo momento, ma quando ho visto l’MKC3-H01 sono stato tentato 😉

    #1736549
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Ho controllato quello che ho preso io e mi pare strano ma dovrebbe avere la filettatura! Riporto: [quote]1.Standard ISO518 Female Hotshoe with safe lock hole. 2.Accepts all flash units except Sony and Minolta Alpha units. 3.1/4″ female thread (Standard tripod screw) with metal insert for attachment to popular umbrella adapters, tripods, etc.

    A un euro e mezzo! [scr] Vedremo…;) [/quote] si, quindi va bene……. non far caso al prezzo del link che ti ho postato, era solo per farti vedere una foto che illustrasse la presenza del filetto nel posteriore della basetta, in realtà non conosco la qualità di questi prodotti [lo]

    #1736550
    Franco
    Partecipante

    ah, per non mettere a dura prova la pazienza eviterei lo “studio system”, il manfrotto mkc3-h01 è in effetti molto leggero, se necessiti di una maggiore stabilità e affidabilità oltre all’ottimo 190 di cui parlava Spidermax, c’è il mk394-pq, che non è molto alto ma in compenso è piuttosto leggero e non costa molto, sfora di qualche euro il tuo budget. 😉

    #1736589
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: non far caso al prezzo del link che ti ho postato, era solo per farti vedere una foto che illustrasse la presenza del filetto nel posteriore della basetta, in realtà non conosco la qualità di questi prodotti

    Ok. Appena arriva vi saprò dire. Tnx!

    #1736590
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: ah, per non mettere a dura prova la pazienza eviterei lo “studio system”, il manfrotto mkc3-h01 è in effetti molto leggero, se necessiti di una maggiore stabilità e affidabilità oltre all’ottimo 190 di cui parlava Spidermax, c’è il mk394-pq, che non è molto alto ma in compenso è piuttosto leggero e non costa molto, sfora di qualche euro il tuo budget. 😉

    Quindi, se non sbaglio, il mk394-pq ha già la testa a sfera, solo che a differenza del mkc3-h01 non ha l’impugnatura e il sistema di bloccaggio a rotella? Per lo meno dalle immagini mi sembra così. 61,75 euro è un ottimo prezzo effettivamente…

    #1736598
    _Paolo_
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Grazie, certo di sale di prezzo… Ma con Manfrotto, per es., devo sempre prendere la testa a parte? Se volessi puntare su un cavalletto “degno”, con testa a sfera (la trovo troppo comoda) dovrei cercare separatamente questi componenti? Certo che se la mia idea era di spendere una sessantina di euro forse dovrò rimandare l’acquisto. Grazie cmq! 🙂

    li trovi abbastanza facilmente in kit… io sono in attesa di ricevere il 190xprob con testa 804rc2 domani o massimo dopodomani (il rivenditore è stato velocissimo, il corriere meno visto che sabato e domenica la merce è rimasta a stazionare a milano)

    #1736627
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Quindi, se non sbaglio, il mk394-pq ha già la testa a sfera, solo che a differenza del mkc3-h01 non ha l’impugnatura e il sistema di bloccaggio a rotella? Per lo meno dalle immagini mi sembra così. 61,75 euro è un ottimo prezzo effettivamente…

    l’MKC3-H01 è piu’ curato nei particolari (al pari della serie 190), ha una testa “video” joystick, ovvero una testa a sfera con blocco della sfera tramite un’impugnatura a maniglia, ha una buona altezza ma una bassa portata, con una reflex leggera offre una stabilità e affidabilità appena sufficiente, semplicemente perchè ha una portata massima molto bassa…… Il MK394-PQ è il modello piu’ grande della recente serie economica 390, ben costruito ma con finiture piu’ spartane, è molto piu’ stabile e ha una piccola testa a sfera di buona fattura (deriva, anzi è la vecchia manfrotto 484rc2, prova a guardare in rete se ti interessa conoscere i dati tecnici) che possiede un’unico movimento: si apre la serratura e la testa è libera di muoversi in ogni posizione, è quella che in gergo tecnico viene definita 1D, una testa senza movimento panoramico indipendente, non è il massimo come comodità d’uso, ma nel complesso è migliore della joystick del mkc3-h01, non fosse altro per la possibilità di smontaggio e cambio con una testa dalle caratteristiche diverse, il giorno in cui sentirai l’esigenza. Da notare che la maggiore stabilità del secondo cavalletto è stata raggiunta grazie ad un generoso dimensionamento di gambe e crociera, ma anche ad una minor altezza (il mk394-pq è 10cm piu’ basso)

    #1736637
    Spidermax
    Partecipante

    ecco Fra65 mi ha dato lo spunto per dirti un motivo per cui io sono contrario alle teste a sfere. Poni caso tu voglia fare una panoramica con la testa a sfera, ti risulterebbe difficilissimo se non del tutto imposssibile. Mentre con la testa a tre movimenti basta che fai girare la testa in parallelo al suolo, quindi non facendo muovere la macchina lungo i tre assi, cosa che avverrebbe con la testa a sfera, ma bensì solo su un asse, quello piano.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX