Home » Topic » Accessori fotocamere » treppiede Manfrotto MKCOMPACTADV-BK

treppiede Manfrotto MKCOMPACTADV-BK

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao,
    volevo chiedervi un parere sul treppiede Manfrotto MKCOMPACTADV-BK (http://www.amazon.it/Manfrotto-MKCOMPACTADV-BK-Treppiede-Compact-Alluminio/dp/B00K0P06ZO/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1425892451&sr=1-1-catcorr&keywords=Manfrotto+MKCOMPACTADV-BK+Kit+Treppiede+Serie+Compact+con+Testa+3+Vie%2C+5+Sezioni+Alluminio%2C+Bianco). Sono abbastanza alle prime armi con la fotografia e vorrei un treppiedi valido, ma non troppo costoso. Allo stesso tempo non vorrei buttare va i soldi comprando qualcosa che poi non è valido.
    Grazie!!

schiamass
    Partecipante

Ciao Alex,
    sono appena uscito da un periodo pieno di dubbi sull’acquisto di un nuovo cavalletto e, per questo, ho girato un sacco di siti, Amazon compresa e reputo di aver raccolto molte informazioni e fatto parecchi confronti.
    Sarei un po’ cauto nella scelta che hai fatto e, comunque, devi tener presente che il cavalletto di cui ti interessi ha: 1) cinque sezioni per gamba (sinonimo di stabilità solo relativa e di sensibilità maggiore alle vibrazioni ed ai fattori esterni come il vento). 2) Portata ridotta, appena 3 kg. Non so che macchina e che obiettivi hai, ma arrivare vicino ai 3 Kg. e superarli ci vuole un nulla (Se leggi bene sulla pagina di Amazon c’è scritto un warning a proposito9. 3) La testa non è a sfera, ma a tre vie ed è priva di bolla.
    Indubbiamente dalla sua ha che è un Manfrotto, che è abbastanza economico ed anche piuttosto leggero.
    Comunque solo tu sai l’uso che ne devi fare e dunque devi fare la scelta più coerente con le tue esigenze.
    Un caro saluto.
    Massimo

Alessandro
    Partecipante

Ciao schiamass,
    grazie per le note che mi hai fatto. Io attualmente ho una 1100D con un obiettivo TAMRON 70-300 e un TOKINA 11-16.