Home » Topic » Accessori fotocamere » treppiede per fotoamatore

treppiede per fotoamatore

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    piripikkio
    Partecipante

ciao a tutti,sono un fotoamatore… stavo valutando l’acquisto di un treppiede per migliorare le mie foto…vorrei cercare di spendere massimo una cinquantina di euro anche perchè sono ancora uno studente e questo è solo un hobby,per il momento,molto costoso 😀 scatto con una 500d…vorrei comunque un treppiede che non mi limiti ad usare obiettivi leggeri…uso spesso il 50ino e il 70-300 tamron… prenderei da amazon cosa consigliate? 😀

Franco
    Partecipante

culmann primax 190 che viene fornito in kit con testa a 3 movimenti (maggiore precisione)? oppure, sullo stesso livello l’hama Traveller Compact Pro che ha una testa a sfera di discrete dimensioni (maggior velocità) oppure guarda quest’offerta per vedere se si adatta meglio alle tue esigenze, è anch’essa interessante (sulla carta, perchè non conosco i cavalletti)…. http://www.amazon.it/Hähnel-Triad-30-Treppiedi-magnesio/dp/B00361EC1S/ref=sr_1_49?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347836717&sr=1-49

piripikkio
    Partecipante

interessante…ma secondo te non è un po basso 142 cm? considerando che io sono alto 191cm…non ne capisco molto di treppiede ma non vorrei avere mal di schiena 😀

Daniele
    Partecipante

ciao ho da poco acquistato il culmann primax 180. Non so cosa cambi dal 190. L’ho usato solo in 2 occasioni, con la 550D + 18-135 si è comportato bene, mentre con il 70-300 Tamron VC USD, a tutta lunghezza la testa faceva un pò fatica a mantenere la posizione, del tipo che inquadri, fissi la testa e ti accorgi che l’inquadratura è scesa un po’. La testa è completamente di plastica, ma ho speso 38€ spedito… mica posso pretendere i miracoli… Qui puoi vedere un paio di scatti fatti con il 18-135 forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=560634

piripikkio
    Partecipante