Home » Topic » Accessori fotocamere » treppiede per fotoamatore

treppiede per fotoamatore

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    piripikkio
    Partecipante

ciao a tutti,sono un fotoamatore… stavo valutando l’acquisto di un treppiede per migliorare le mie foto…vorrei cercare di spendere massimo una cinquantina di euro anche perchè sono ancora uno studente e questo è solo un hobby,per il momento,molto costoso 😀 scatto con una 500d…vorrei comunque un treppiede che non mi limiti ad usare obiettivi leggeri…uso spesso il 50ino e il 70-300 tamron… prenderei da amazon cosa consigliate? 😀

Franco
    Partecipante

culmann primax 190 che viene fornito in kit con testa a 3 movimenti (maggiore precisione)? oppure, sullo stesso livello l’hama Traveller Compact Pro che ha una testa a sfera di discrete dimensioni (maggior velocità) oppure guarda quest’offerta per vedere se si adatta meglio alle tue esigenze, è anch’essa interessante (sulla carta, perchè non conosco i cavalletti)…. http://www.amazon.it/Hähnel-Triad-30-Treppiedi-magnesio/dp/B00361EC1S/ref=sr_1_49?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347836717&sr=1-49

piripikkio
    Partecipante

interessante…ma secondo te non è un po basso 142 cm? considerando che io sono alto 191cm…non ne capisco molto di treppiede ma non vorrei avere mal di schiena 😀

Daniele
    Partecipante

ciao ho da poco acquistato il culmann primax 180. Non so cosa cambi dal 190. L’ho usato solo in 2 occasioni, con la 550D + 18-135 si è comportato bene, mentre con il 70-300 Tamron VC USD, a tutta lunghezza la testa faceva un pò fatica a mantenere la posizione, del tipo che inquadri, fissi la testa e ti accorgi che l’inquadratura è scesa un po’. La testa è completamente di plastica, ma ho speso 38€ spedito… mica posso pretendere i miracoli… Qui puoi vedere un paio di scatti fatti con il 18-135 forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=560634

piripikkio
    Partecipante

credo che mi orienterò sugli altri 2,perchè voglio la testa a sfera!! probabilemnte prenderò l’hama.. EDIT: ho preso l’hama… [can]

Franco
    Partecipante

191 cm!!! l’hahnel è da escludere se non vuoi chinarti tutte le volte. Dovresti cercare un cavalletto oltre i 165 cm, l’hama è 163 con colonna centrale estesa (hai meno stabilità) quindi dovrebbe essere ok. Come ha scritto Scatto75, che gentilmente ha fornito una sua recensione, questi cavalletti in fascia consumer hanno molti punti deboli, possono andare bene per un uso saltuario e poco impegnato, prestando maggior attenzione nel blocco delle parti meccaniche e soprattutto procurandosi una maggiore dose di pazienza… 😉

piripikkio
    Partecipante

ma si,alla fine sono agli inizi…devo imparare poi se vedo che mi piace usarlo posso passare ad uno più prestante 😀 grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX