Home » Topic » Accessori obiettivi » treppiedi

treppiedi

  • Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gloster1974.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273169
    pise77
    Partecipante

    Che treppiedi mi consigliate per una canon 400d (da usare nei viaggi,quindi comodo da trasportare)

    #1273399
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Non basta scegliere un treppiede solo per il tipo di fotocamera ma si deve valutare anche la testa da applicarci che deve essere idonea al tipo di ottica che si intende, e si intenderà, usare: il 18-55 del kit, per esempio, ha un peso ed un baricentro completamente differenti dal 400mm. Quindi testa adeguata al peso attuale e a quello prevedibile. Tieni anche conto che un buon treppiede più è leggero e più costa perchè fatto di leghe metalliche particolari. In conclusione valuta bene tutte le tue necessità e scegli il modello più confacente; io consiglio Manfrotto e ti indico il sito dove puoi consultare tutti i loro prodotti (Manfrotto è distribuito in Italia da Bogen Imaging): http://www.bogenimaging.it/literature/

    #1283315
    fabiobacchini75
    Partecipante

    Approfitto di questo post per chiedere se qualcuno di voi ha un gorillapod. Come vi trovate…e soprattutto mi consigliate l’acqusito dato che l’utilizzerò con la mia Canon 400D con il 28-135 IS??? Guardando il loro sito sembra molto funzionale…dà modo di sfogare la propria creatività…insomma sembra un treppiede innovativo. Qualcuno di voi l’ha comprato…e come si trova (?)?? Grazie Fabio

    #1289318
    bepoc
    Partecipante

    Io non lo possiedo, ma lo ho visto al Photoshop. La stabilita`, logicamente, lascia a desiderare, ma ritengo si possa bypassare con il telecomando. La versatilita` e` invece veramente eccezionale. Non ho idea di come sia la durata nel tempo.

    #1289319
    fireblade
    Partecipante

    Quel tipo di articolazione in plastica è usato da anni per raffreddare gli utensili (torni, fresatrici) con olio emulsionato. Col passare del tempo la sfera si consuma ed il sistema perde rigidezza. Mio parere personale, è solo un giocattolo 😉

    #1289530
    FraEle
    Partecipante

    Concordo con Fireblade: la stessa articolazione la uso in azienda come sostegno per un tubo vortex (raffreddamento ad aria compressa) e se non la sposti quasi mai va bene ma lo abbiamo dovuto imparare a nostre spese quando lo abbiamo sostituito dopo 3 mesi per usura!! Pensa se ti cade macchina ed obbiettivo…… Un’alternativa simpatica e pratica per appoggiare la macchina con ottiche non troppo ingombranti è il red-pod versione rossa (più grande) che è un cuscino da attaccare sotto….. validissima se scatti dall’auto per appoggiarti al finestrino!! [lo]

    #1289863
    ziobelino
    Partecipante

    manfrotto ha una gamma molto ampia: io per esempio ho una 10d con 28 135 is e ho preso lo 055DB e la testa 486RC2. La stabilità e la precisione sono notevoli anche con il battery grip. Ti consiglierei però il modello 055XPROB che ti consente di inserire orizzontalmente la colonna centrale per abbassare ulteriormente la macchina, soprattutto per le macro. Altri oggetti validi: Benro (modello A298 se non ricordo male) con testa KS1.

    #1289971
    FraEle
    Partecipante

    Se devi montare solo la 400d con il 18-55 non hai grossi imbarazzi nella scelta, ma se decidi di comprare il manfrotto più che lo 055, ottimo ma pesante, ti consiglio il 190 altrettanto stabile ma più leggero. Considera che il 190Prob mi regge bene la 5d+flash+35-350L alla massima focale…. L’unico consiglio che mi sento di darti è di ricordare che non è mai buona cosa risparmiare sul cavalletto perchè se cade macchina e obbiettivo….. 😀

    #1290699
    diablogen
    Partecipante

    Io uso 190xprob manfrotto con 486rc2, con la 400d…Ed è una roccia, il tutto in poco più di 2 KG….Ciao

    #1290719
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da diablogen: Io uso 190xprob manfrotto con 486rc2, con la 400d…Ed è una roccia, il tutto in poco più di 2 KG….Ciao

    confermo , ottima accoppiata (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX