Home » Topic » Accessori fotocamere » Treppiedi Manfrotto o Benro

Treppiedi Manfrotto o Benro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1845130
    Mauro
    Partecipante

    Salve a tutti e buon anno.
    Vi pongo questo nuovo quesito: sto cercando di farmi il mio personale regalo di Natale (in ritardo e con molta calma) e dato che il cavalletto che ho è ormai da pensione (oltre a non essere mio) ero indeciso tra questi 2:
    http://www.fotocolombo.it/shop/product/manfrotto-190xpro4–testa-bh-496-rc2-it-55543-1011/
    http://www.fotocolombo.it/shop/product/benro-it25-con-testa-a-sfera-h1-it-56761-1796/
    Entrambi hanno una portata di 6kg, ma ad esempio il Benro ha la possibilità di diventare monopiede, ha la sua borsa a tracolla, pesa di meno e costa di meno, ma con la macchina montata non si vede la bolla, il Manfrotto , invece, ha la possibilità di mettere l’asta centrale in orizzontale e mi sarebbe più comodo da portare esternamente sullo zaino Lowepro in quanto le gambe non si richiudono sulla testa.
    Per le foto che faccio io, prettamente paesaggistiche e di viaggio, ma anche macro di modellismo, come peso sarebbe più trasportabile il Benro, ma non come comodità.. oltre allo zaino anche la tracolla mi sembra troppo. Avere l’asta centrale in orizzontale o avere il monopiede, non so cosa mi cambi, finora non li avevo e non mi sono mai posto il problema, in un modo o nell’altro combinavo e combinerò ancora.
    A parità di prezzo non avrei dubbi e prenderei il Manfortto ad occhi chiusi, ma così non è, l’uno costa il doppio dell’altro e qui arriviamo alla mia domanda: questa la differenza di prezzo, si traduce anche in differenza di qualità, accessori o/e maneggevolezza? Le due teste dei cavalletti come vi sembrano?
    Purtroppo non ho modo di vederli di persona perchè dalle mie parti ho girato Sme, Mediaworld o altri negozi di fotografia e a parte il Benro altro non sono riuscito a vedere, mi piacerebbe poter fare un confronto diretto, ma penso che oltre alle foto e ai vs commenti altro non potrò.
    Grazie in anticipo a chi riuscirà a sciogliere questi dubbi.

    #1845139
    reynolds
    Partecipante

    Personalmente sceglierei il Benro, ne possiedo uno in carbonio ed è fantastico.
    Manfrotto ha un marchio più blasonato, ma a mio parere ha prodotti troppo costosi.

    #1845140
    Luppolo
    Partecipante

    Concordo, ottimi i Benro.
    Io ho un Travel Angel che diventa anche monopiede

    #1845245
    Mauro
    Partecipante

    Eccomi qui, finalmente l’ho comprato.
    Sono andato in quell’unico negozio di Pordenone dove ho visto il Benro (avrà una ventina di cavalletti tra componibili e già con la testa, ma sicuramente più di Sme e Mediaworld messi assieme (n) ) così ho avuto modo di vedere meglio Il Benro IT25 e confrontarlo con altri che aveva li. Alla fine ho preso questo:
    http://www.mefoto.com/uk/products/roadtrip.aspx
    Il costruttore è sempre Benro, infatti gli assomiglia tantissimo, la portata è fino a 8 kg (ho qualche dubbio su questi numeri), ma la testa ha influito sulla scelta.. per ruotare quella del Benro bisogna mollare la sfera rischiando, specie nelle foto panoramiche, di perdere la linea dell’orizzonte, mentre il RoadTrip ha la possibilità di ruotare la testa senza mollare la sfera e ciò permette anche il panning.
    Per ora non l’ho provato molto, sicuramente in negozio l’ho pagato di più, ma almeno l’ho provato con mano e questo già mi soddisfa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX