Home » Topic » Generica » Treviso di notte

Treviso di notte

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kevin75
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1470.JPG[/IMG] Treviso ha scorci meravigliosi per chi li sa cogliere. Commenti e critiche sono bene accetti :s

longdream
    Partecipante

La foto non è male ma presenta purtroppo una serie di pecche dovute anche alla difficile condizione di luce non facilmente gestibile. La parte sinistra e superiore è troppo buia (anche perchè non in luce); l’apertura a f/18 è eccessiva per una foto notturna costringendoti a stare ben 30″ in esposizione creando così anche un leggero micromosso. Riguardo meglio la foto e tutto sommato non mi dispiace ma ci trovo qualcosa di non ben definito che non mi lascia pienamente convinto dello scatto. In parte può essere colpa del monitor del mio portatile che ha un profondità di luce veramente ridicola. In conclusione dico che mi piace, è un bello scatto ma … migliorabile. Sentiamo il parere degli altri canoniani. Un saluto.

kevin75
    Partecipante

Grazie mille per il tuo giudizio 🙂 E’ stata la prima foto che ho scattato con la canon eos 300d. Non sapevo ancora usarla (come ora tra l’altro LOL) ma ho voluto lo stesso provare ad immortalare quello scorcio cittadino 🙂 Va da sè che imparando a gestire meglio la fotocamera imparerò certo a fotografare meglio. Per questo ho postato la foto.. per poter avere consigli e critiche costruttive 🙂

kevin75
    Partecipante

La mia prima impressione dopo aver scattato era che la foto fosse troppo sbilanciata a destra. Troppi colori e troppo “brio” in quella metà della foto rispetto alla parte sinistra, ma per poter immortalare Treviso, città d’acqua. il corso del fiume mi diventava importante. Ho tentato un compromesso.. voi che ne pensate?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX