Home » Topic » Flash e accessori » Trigger per Flash

Trigger per Flash

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da enrico170563: Grazie ancora una volta Fabio, per le regole da applicare in caso di riflessioni / softbox / ombrelli.

prego prego sono indicazioni di massima, prese dalla media delle realtà

Per softbox intendo cose del tipo Lastolite Ezybox e simili. Secondo te per iniziare, per imparare un po’ di tecnica e’ meglio comprare un softbox di medie dimensioni (60x60cm) oppure un paio di ombrelli (uno tutto bianco e uno bianco/nero), considerando l’impiego di due speedlite off camera ?

il box e l’ombrello danno una luce che è simile solo a prima vista: il box è più diretto, meno avvolgente. d vicino è un pochino più controastato l’ombrello è più naturale e produce ombre più sfumate però lo sppedlite non è il massimo come sorgente, e manca sempre al pilota (che puoi aggiungere con un morsetto portalampada da pochi euro ;)) Fabio

elivagar
    Partecipante

Mi inserisco perchè mi sembra molto importante….. :al visto che sto per acquistare un flash esterno con comando a distanza privo di ettl (manuale) Dove posso reperire ulteriori informazioni sulla regolazione del flash? cos’è esattamente un esposimetro flash esterno, è davvero indispensabile per lavorare in manuale? Come funziona? (nel senso che legge i prelfash?) Ma soprattutto….di fatto “sostituisce” l’ E-ttl (in parte almeno) Questo va bene? scusate se ho detto (tante) inesattezze/ovvietà grazie [can]

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX