Home » Topic » Flash e accessori » Trigger YONGNUO RF603

Trigger YONGNUO RF603

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    pizzetta72
    Partecipante

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare i Trigger YONGNUO RF603 per comandare dei flash remoti e in piu’ avere il telecomando per la macchinetta wireless. Qualcuno di voi li ha gia’ provati e sa dirmi come vanno? Io ho trovato un video recensione che mostra che per quanto costano (30

pizzetta72
    Partecipante

Dimenticavo. Qui un ottimo video in Italiano che spiega tutto il funzionamento di questi trigger http://www.youtube.com/watch?v=PuaKHYuyXvw

geniusatwork
    Partecipante

ciao io li ho comprati su Ebay. 4 ricetrasmettitori a meno di 60 Euro e ne sono rimasto entusiasta. Per quello che costano e per essere una “cinesineria” sono ottimi e fanno a dovere il loro mestiere.

pizzetta72
    Partecipante

Originariamente inviato da geniusatwork: ciao io li ho comprati su Ebay. 4 ricetrasmettitori a meno di 60 Euro e ne sono rimasto entusiasta. Per quello che costano e per essere una “cinesineria” sono ottimi e fanno a dovere il loro mestiere.

Si anch’io alla fine ne ho comprati due per provare. Sto aspettando che arrivino. L’unico neo e’ che non posso pilotare il flash con un trasmettitore che faccia da telecomando, ma devo sempre pilotarlo tramite corpo macchina. Ma vbbe’ per il costo non si puo’ pretendere troppo

jNash
    Partecipante

Scusate, questi trigger mi consentirebbero di pilotare il mio Metz 50 staccato dalla 1000D? Edit (dopo aver visto il filmato): direi che non dovrei avere problemi 😉

jNash
    Partecipante

Arrivati ieri! Buona impressione…peccato che non si possano “bloccare” una volta innestati e sulla mia 1000D non funzionano in modalitĂ  live view [scr]

frankyroma65
    Partecipante

Si, purtroppo è un limite della 1000D, vedi pag. 100 del manuale: in modalita live view “Se si utilizza un flash non Canon, questo non si attiva” ed i trigger ovviamente vengono visti come flash non canon. Sulla mia 50D disattivando lo scatto silenzioso funzionano anche in live view. Ciao

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da frankyroma65: “Se si utilizza un flash non Canon, questo non si attiva” ed i trigger ovviamente vengono visti come flash non canon.

Ah ok, questo mi era sfuggito! E non ho mai provato col Metz. Tnx!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX