Home » Topic » Ritratti » …Triin & Hendrick…

…Triin & Hendrick…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    raoul50d
    Partecipante

MAmma mia quante polemiche, Alla fine si sta criticando coloro che hanno scritto che le scarpe bianche bianche non sono belle e che c’è un alone..e bastaaa…..Ogniuno scrive il suo giudizio. Sia esperto oppure neofita è comunque un giudizio da apprezzare. A me per esempio la foto non piace affatto. I soggetti piccoli in uno sfondo spoglio non sembrano risaltare e diventare i protagonisti della scena. Le loro posizioni, rigide li fanno sembrare due burattini privi di fili. Il cielo senza atmosfera. La scalinata fredda che abbraccia la posa dei modelli dando conferma della rigidità del tutto. Il gioco delle prospettive e linee invece lo trovo gradevole. A mio giudizio in questo contesto alla fine la foto è comunque sopra la media, Peccato perchè sarebbe bastato poco forse per incrementare il mio voto generale. Per esempio,una posa più dinamica dei modelli, un cielo più suggestivo con più nuvole. Oppure sfruttando la scalinata per metterci sopra i modelli e riempire gli spazi vuoti. Tutto questo ripeto è un mio personale giudizio. 😉

Brained
    Partecipante

wow, la stuola di “professionisti” esce allo scoperto solo quando c’è da commentare…. dove sono tutti quando c’è da proporre una foto (decente)???

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da mollymoly: … L’alone c’e’ e chi non lo vede e’ bene che si levi le fette i prosciutto dagli occhi e sia piu’ obbiettivo , e’ segno di una PP pesante ma che non ha nessuna importanza in una foto del genere. 😉

le parole “colorimetro” e “profilo colore” ti dicono nulla?

Luca Lupi
    Partecipante

Io premetto che: – La foto nel suo insieme mi piace – Non sono esperto né nello scattare foto di moda né nel giudicarle. Ma, Non trovo nemmeno giusto scagliarsi contro le critiche con la solita tiritera “voi fate foto orrende, cosa criticate a fare, fateci vedere cosa sapete fare”. Una critica è una critica, può essere infondata, sbagliata, priva di basi e conoscenze tecniche, ma se si posta qui una foto si accetta anche il commento che non c’entra nulla, tutt’al più lo si ignora perché si riconosce che è fuori luogo. Peraltro, un alone intorno ai modelli c’è, non è il caso di invitare acidamente a buttare in discarica i monitor solo perché non sono calibrati, non c’è bisogno di calibrazione per distinguere un alone dal colore del cielo. Ripeto, io la foto la vedrei benissimo su una rivista di moda, per quel che può valere il mio parere, e credo anche che Michele ci abbia fatto vedere dei capolavori da rimanere a bocca aperta, e che questo non è a quei livelli. Il tutto parlando di ‘sensazioni profane’ Mi piacerebbe vedere un po meno ‘snobbismo’ da parte di alcuni nei confronti di chi si limita a esprimere le proprie sensazioni, pur strampalate che siano.

Brained
    Partecipante

1, non mi pare di aver MAI detto ad alcuno “fai foto orrende” 2, snobbismo? ne prendo atto… 3, la foto non è mia, ed ho solo difeso il mio parere, argomentandolo, se vi piace o meno non è affar mio 4, il fatto che il numero di belle fotografie presenti sia inversamente proporzionale al numero di discussioni sulla tecnica è un dato di fatto… Se questo ti basta come spiegazione bene, altrimenti come dici tu sono snob e non leggerò altre risposte.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Brained: 4, il fatto che il numero di belle fotografie presenti sia inversamente proporzionale al numero di discussioni sulla tecnica è un dato di fatto…

Non ti offendere Andrea, devo pensare che non accetti alcun parere che discordi dal tuo? In base a quale criterio universale stabilisci quanto ho quotato?

zetahawk
    Partecipante

L’alone è visibile, probabilmente originariamente i soggetti erano scuri quindi con un’azione di schermatura si è cercato di recuperare la sottoesposizione. A livello compositivo è certamente un’immagine valida che rientra nei parametri per cui è stata realizzata. Inutile fare polemiche per un difetto tecnico che certamente non mette in dubbio la bravura di mikko. State sereni.

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Non ti offendere Andrea, devo pensare che non accetti alcun parere che discordi dal tuo? In base a quale criterio universale stabilisci quanto ho quotato?

A differenza di quanto hai detto, RISPETTO le opinioni di chiunque, ma posso o meno condividerle e, in questo caso non le condivido. Offendermi? per un forum su internet? non scherziamo… Nessun criterio universale, giusto una MIA media veloce….

Luca Lupi
    Partecipante

Ok, se il tutto rientra in una TUA valutazione personale, la rispetto. Volevo sincerarmi del tuo stato d’animo perché non era mia intenzione offenderti, dato che stimo altamente il tuo lavoro che presenti qui sul forum come quello di Mikko. 😉

Brained
    Partecipante

uno può proporre ottimi lavori ed essere una pessima persona, o viceversa… Presumo fosse scontato che quanto ho detto sin dall’inizio fosse attribuibile solo ed unicamente ad un mio pensiero…

LindaDrBris
    Partecipante

Prima di tutto io sono estranea sia al mondo della moda sia a quello pubblicitario. Ma questo scatto mi ha colpita: certo,è stato studiato apposta per stuzzicare chi lo guarda. Forse la contrapposizione tra lo sfondo molto semplice e i vestiti molto lavorati….le scarpe e le decorazioni del vestito del ragazzo che spiccano perchè bianchi e attirano la mia attenzione….bianco in contrasto con il nero….lui che ha una posa quasi da re,che sembra voglia dire “so cosa voglio e so di poterlo ottenere”,guarda chissà dove,ma la sua testa ha una leggera inclinazione verso l’alto,come se sapesse di essere importante all’interno della scena e ne andasse fiero…e lei….con quel(senza offesa)buffo copricapo pieno di piume…o pelo che sia. Ma la piuma rossa colpisce su quel cielo azzurro…sembra una macchia di sangue quasi…la ragazza vestita di nero pare essere quasi una di quelle dark che si vedono in giro ma è mille volte più elegante…il suo sguardo è diverso da quello del ragazzo…il suo è abbassato e sembra perso nel vuoto,nell’infinito….lo stesso infinito del mare che si vede alle loro spalle…la sua bocca socchiusa mette curiosità…a me viene spontaneo dire”chissà a cosa sta pensando così intensamente!”. Sembrerebbero re e regina, in una giornata d’estate…eppure un po’ fuori luogo con vestiti che paiono assai pesanti per la giornata(per di più neri)….poi i 2 modelli sembra che siano usciti dal passato,con questi abiti austeri e quasi signorili….ma allo stesso tempo sono moderni(i pantaloni hanno l’aria di essere simil-jeans)…e i loro vestiti e capigliature sono un po’ in contrasto con la costruzione sulla quale poggiano (piazzale e gradinata) che sembra essere abbastanza recente… Questo è ciò che ho visto in questo scatto…perdonatemi per la lunghezza del commento,spero di non avere detto sciocchezze….io,da persona comune,ci ho visto questo… :im

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da LindaDrBris: Prima di tutto io sono estranea sia al mondo della moda sia a quello pubblicitario. Ma questo scatto mi ha colpita: certo,è stato studiato apposta per stuzzicare chi lo guarda. Forse la contrapposizione tra lo sfondo molto semplice e i vestiti molto lavorati….le scarpe e le decorazioni del vestito del ragazzo che spiccano perchè bianchi e attirano la mia attenzione….bianco in contrasto con il nero….lui che ha una posa quasi da re,che sembra voglia dire “so cosa voglio e so di poterlo ottenere”,guarda chissà dove,ma la sua testa ha una leggera inclinazione verso l’alto,come se sapesse di essere importante all’interno della scena e ne andasse fiero…e lei….con quel(senza offesa)buffo copricapo pieno di piume…o pelo che sia. Ma la piuma rossa colpisce su quel cielo azzurro…sembra una macchia di sangue quasi…la ragazza vestita di nero pare essere quasi una di quelle dark che si vedono in giro ma è mille volte più elegante…il suo sguardo è diverso da quello del ragazzo…il suo è abbassato e sembra perso nel vuoto,nell’infinito….lo stesso infinito del mare che si vede alle loro spalle…la sua bocca socchiusa mette curiosità…a me viene spontaneo dire”chissà a cosa sta pensando così intensamente!”. Sembrerebbero re e regina, in una giornata d’estate…eppure un po’ fuori luogo con vestiti che paiono assai pesanti per la giornata(per di più neri)….poi i 2 modelli sembra che siano usciti dal passato,con questi abiti austeri e quasi signorili….ma allo stesso tempo sono moderni(i pantaloni hanno l’aria di essere simil-jeans)…e i loro vestiti e capigliature sono un po’ in contrasto con la costruzione sulla quale poggiano (piazzale e gradinata) che sembra essere abbastanza recente… Questo è ciò che ho visto in questo scatto…perdonatemi per la lunghezza del commento,spero di non avere detto sciocchezze….io,da persona comune,ci ho visto questo… :im

credo tu sia l’unica che abbia capito lo scatto. o almeno l’unica che abbia scritto ciò che veramente penso e che è alla base del lavoro proposto. un’analisi perfetta. grazie di cuore un ragazzo fiero e importante ma non arrogante che tiene un ragazza romantica ma presente…in contesto che spiazza.

LindaDrBris
    Partecipante

ecco,proprio quello condensato in una frase 🙂

zetahawk
    Partecipante

Originariamente inviato da LindaDrBris: Prima di tutto io sono estranea sia al mondo della moda sia a quello pubblicitario. Ma questo scatto mi ha colpita: certo,è stato studiato apposta per stuzzicare chi lo guarda. Forse la contrapposizione tra lo sfondo molto semplice e i vestiti molto lavorati….le scarpe e le decorazioni del vestito del ragazzo che spiccano perchè bianchi e attirano la mia attenzione….bianco in contrasto con il nero….lui che ha una posa quasi da re,che sembra voglia dire “so cosa voglio e so di poterlo ottenere”,guarda chissà dove,ma la sua testa ha una leggera inclinazione verso l’alto,come se sapesse di essere importante all’interno della scena e ne andasse fiero…e lei….con quel(senza offesa)buffo copricapo pieno di piume…o pelo che sia. Ma la piuma rossa colpisce su quel cielo azzurro…sembra una macchia di sangue quasi…la ragazza vestita di nero pare essere quasi una di quelle dark che si vedono in giro ma è mille volte più elegante…il suo sguardo è diverso da quello del ragazzo…il suo è abbassato e sembra perso nel vuoto,nell’infinito….lo stesso infinito del mare che si vede alle loro spalle…la sua bocca socchiusa mette curiosità…a me viene spontaneo dire”chissà a cosa sta pensando così intensamente!”. Sembrerebbero re e regina, in una giornata d’estate…eppure un po’ fuori luogo con vestiti che paiono assai pesanti per la giornata(per di più neri)….poi i 2 modelli sembra che siano usciti dal passato,con questi abiti austeri e quasi signorili….ma allo stesso tempo sono moderni(i pantaloni hanno l’aria di essere simil-jeans)…e i loro vestiti e capigliature sono un po’ in contrasto con la costruzione sulla quale poggiano (piazzale e gradinata) che sembra essere abbastanza recente… Questo è ciò che ho visto in questo scatto…perdonatemi per la lunghezza del commento,spero di non avere detto sciocchezze….io,da persona comune,ci ho visto questo… :im

Certo che da persona “comune” ne hai di immaginazione, se fossi stata alla guida di un’automobile e avessi pensato a tutto ciò osservando un’ipotetico tabellone pubblicitario sicuramente avresti causato qualche tamponamento a catena. Hmmm….la cosa incredibile è che hai letto alla perfezione il significato dell’immagine proposta dall’autore della fotografia…complimenti.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da zetahawk: Certo che da persona “comune” ne hai di immaginazione, se fossi stata alla guida di un’automobile e avessi pensato a tutto ciò osservando un’ipotetico tabellone pubblicitario sicuramente avresti causato qualche tamponamento a catena. Hmmm….la cosa incredibile è che hai letto alla perfezione il significato dell’immagine proposta dall’autore della fotografia…complimenti.

E ma la Linda va in moto 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Il topic ‘…Triin & Hendrick…’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX