Home » Topic » Ritratti » Tripletta di ritratti :)

Tripletta di ritratti :)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    FabioEOS
    Partecipante

Sempre giocando con i flash, una tripletta realizzata la scorsa settimana. C&C ben accetti. Flash singolo (con piccolo snoot) diretto su tenda di fronte a lei:

rossomoto
    Partecipante

Secondo me la migliore, come composizione, è la seconda. Tutte e tre, però, mancano di contrasto e nelle ultime due il colore della pelle sembra innaturalmente giallo.

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Secondo me la migliore, come composizione, è la seconda. Tutte e tre, però, mancano di contrasto e nelle ultime due il colore della pelle sembra innaturalmente giallo.

probabilemnte è il tuo monitor io la vedo buona… a me piace la terza le altre due mi dicono poco 🙂

fioretto
    Partecipante

L’inquadratura dell’ultima è quella che mi piace di più. Mi sembrano tutte rumorose, eppure con il flash non doveva essere così. La cosa che più mi lascia perplesso è ogni singola foto al mio monitor appare con una dominante diversa.

FabioEOS
    Partecipante

Per le dominanti è normale, sono scattate in posti differenti, illuminate in modo differente e lo sviluppo, anche se simile, è stato fatto per ottenere la prima ‘bianchina’, la seconda ‘calda’ e la terza più naturale. Per il contrasto non saprei proprio, a me sembra normale. La terza è anche la mia preferita, grazie del passaggio! [lo]

GianMauro
    Partecipante

D’accordo sulle dominati, pero effettivamente sembrano rumorose. Forse in PP hai aumentato il dettaglio?

FabioEOS
    Partecipante

No, no. Il rumore è la compressione di Flickr Uploader, non è la prima volta che lo vedo

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da FabioEOS: No, no. Il rumore è la compressione di Flickr Uploader, non è la prima volta che lo vedo

Ma allora perchè non ce le carichi direttamente su [can] che le apprezziamo senza tutti questi limiti! ;hm

FabioEOS
    Partecipante

Ok, provo con questa nuova… si forse và un pò meglio: EDIT: non son capace di caricarla dal fotoalbum 🙂 manca il tastino immagine… EDIT 2: Ricaricata da Flickr

Bukozzi
    Partecipante

Foto molto carine, l’ultima che hai postato secondo me la migliore, per colori e per la modella che sembra più a suo agio.

FabioEOS
    Partecipante

Grazie Bukozzi, si l’ultima è decisamente la più accattivante. Scattata però un’altro giorno in tutt’altro contesto. [lo]

nixray
    Partecipante

L’ultima è decisamente più piacevole. Sia per l’espressione della modella, che per la gestione delle luci, che per le dominanti strane che hai controllato meglio, che per il rumore (da compressione?). [app] OT però dovresti risolvere il problema di non riuscire a caricare direttamente qui su [can]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX