- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Mario.
-
AutorePost
-
Settembre 29, 2009 alle 4:19 am #1511161MarioPartecipante
Una fotina di quest’estate, scattata casualmente durante la mia vacanza, la posto dopo un periodo di pausa spirituale, giusto per dire ci sono anche io đ Foto scattata con la mia fedelissima ed ormai superata 30D+300mm f/4 + moltiplicatore 1.4X ISO 250 f/5.6 1/250 mano libera, IS attivato. Saluti Mario
Settembre 29, 2009 alle 11:14 am #1511179latinorosarioPartecipanteSi vede che la classe non è acqua. Ottimo il momento colto e bella la composizione. Complimenti (o)
Settembre 29, 2009 alle 7:33 pm #1511397MarioPartecipanteOriginariamente inviato da latinorosario: Si vede che la classe non è acqua. Ottimo il momento colto e bella la composizione. Complimenti (o)
Grazie Rosario, fa sempre piacere ricevere un compplimento. Alla prossima, Mario
Settembre 29, 2009 alle 11:43 pm #1511485vany76PartecipanteEd ancora un’ altra bella immagine che si fa apprezzare per il suo dinamismo la bellezza compositiva e l’ottimo dettaglio.
Settembre 30, 2009 alle 12:43 am #1511510FotolukePartecipantescatto molto gradevole e ben composto. P.S. perchè ritieni la 30D ormai passata?, ho avuto la 20D e la ritenevo una buona macchina,ho potuto fare il paragone con la mia attuale 40D e non sfigurava assolutamente,tieniti stretta la tua 30D che è sempre valida (o)
Settembre 30, 2009 alle 2:04 am #1511535MarioPartecipanteOriginariamente inviato da Fotoluke: scatto molto gradevole e ben composto. P.S. perchè ritieni la 30D ormai passata?, ho avuto la 20D e la ritenevo una buona macchina,ho potuto fare il paragone con la mia attuale 40D e non sfigurava assolutamente,tieniti stretta la tua 30D che è sempre valida (o)
In relazione ad i nuovi modelli ha tante cose che le mancano, mirino non grande, display appena sufficente per capire se la foto è apposto, un autofocus che lascia un po a desiderare…ed altre piccole cose. Nel tempo e facendo esperienza ho imparato a sfruttarla al massimo, spesso la utilizzo totalmente in manuale anche come AF, ho imparato a saper leggere la pdc dal tastino dedicato, ho imparato a mettere a fuoco dal piccolo mirino anche senza mettere l’occhio dentro; ogni scatto è sempre un’avventura spesso in posizioni scomode senza LiveView, ma alla fine la soddisfazione è sempre grande! non sarĂ tropicalizzata ma l’ho utilizzata in condizioni veramente estreme! ho con lei un feeling tale da poterla utilizzare ad occhi chiusi, e poi ha una qualitĂ del file notevole, fedele da un punto di vista cromatico, e se utilizzata fino a 250iso il rumore è quasi impercettibile anche ad ingrandimenti 100%, le immagini sono piene, dense, ed il dettaglio anche in zone di forte contrasto è molto buono, senza nemmeno l’ombra di aberrazioni cromatiche violette. Insomma ne sono innamorato ed affezionato! tuttavia so che un giorno la tradirò, ma quando e se succederĂ comunque non la abbandonerò mai! Grazie per il commento. Mario PS. scusate il dilungamento forse fuori tema.
Settembre 30, 2009 alle 3:19 am #1511562MarioPartecipanteOriginariamente inviato da vany76: Ed ancora un’ altra bella immagine che si fa apprezzare per il suo dinamismo la bellezza compositiva e l’ottimo dettaglio.
Grazie, [gra]
Settembre 30, 2009 alle 3:25 pm #1511660netra67Partecipanteconcordo con chi mi ha preceduto, un ben quadretto pieno di azione e gradevolmente ambientato, un gran bel colpo d’occhio ps…a proposito della 30D, peccato che la tieni altrimenti ci avrei fatto un pensierino đ pietro
Ottobre 1, 2009 alle 3:24 am #1511865MarioPartecipanteOriginariamente inviato da netra67: concordo con chi mi ha preceduto, un ben quadretto pieno di azione e gradevolmente ambientato, un gran bel colpo d’occhio ps…a proposito della 30D, peccato che la tieni altrimenti ci avrei fatto un pensierino đ pietro
Grazie Pietro! accetto volentieri un tuo apprezzamento. alla prossima, Mario
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.