Originariamente inviato da fireblade: Il colore azzurro dell’ombra scoperta rende questa foto molto,molto bella. Il simbolismo dell’albero però è turbato a mio avviso dalla ripresa inclinata che non rafforza la sensazione di solitudine, o meglio crea una sensazione spiacevole, come se l’albero stesse soccombendo. Io sono sostanzialmente un romantico positivista e l’albero lo avrei fotografato a piombo, per dare l’idea della vittoria della vita contro l’ostilità della natura. Ma naturalmente è il mio pensiero 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/pippo11.jpg[/IMG]
A prescindere dalla preferenza per la versione “soccombente” o “vincente”, volevo sottolineare quanto si possa imparare (o per lo meno vale per me) da post come questo di FIREBLADE, dai quali a mio avviso traspare il giusto o, più correttamente, il mio preferito approccio alla fotografia. Lo scatto e davvero interessante e il soggetto è di per se pregievole, proprio perchè può essere usato per comunicare la propria visione del mondo. [can]