Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tristemente solo

Tristemente solo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    max2008
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/1/pippo1.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Il colore azzurro dell’ombra scoperta rende questa foto molto,molto bella. Il simbolismo dell’albero però è turbato a mio avviso dalla ripresa inclinata che non rafforza la sensazione di solitudine, o meglio crea una sensazione spiacevole, come se l’albero stesse soccombendo. Io sono sostanzialmente un romantico positivista e l’albero lo avrei fotografato a piombo, per dare l’idea della vittoria della vita contro l’ostilità della natura. Ma naturalmente è il mio pensiero 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/pippo11.jpg[/IMG]

max2008
    Partecipante

Grazie per la tua visita, ma io ho semplicemente riprodotto quello che la natura aveva in quel momento offerto. Grazie, ciao

roberto
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Il colore azzurro dell’ombra scoperta rende questa foto molto,molto bella. Il simbolismo dell’albero però è turbato a mio avviso dalla ripresa inclinata che non rafforza la sensazione di solitudine, o meglio crea una sensazione spiacevole, come se l’albero stesse soccombendo. Io sono sostanzialmente un romantico positivista e l’albero lo avrei fotografato a piombo, per dare l’idea della vittoria della vita contro l’ostilità della natura. Ma naturalmente è il mio pensiero 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/pippo11.jpg[/IMG]

A prescindere dalla preferenza per la versione “soccombente” o “vincente”, volevo sottolineare quanto si possa imparare (o per lo meno vale per me) da post come questo di FIREBLADE, dai quali a mio avviso traspare il giusto o, più correttamente, il mio preferito approccio alla fotografia. Lo scatto e davvero interessante e il soggetto è di per se pregievole, proprio perchè può essere usato per comunicare la propria visione del mondo. [can]

max2008
    Partecipante

Grazie anche a te,la fotografia lascia propio ad ogniuno di noi la possibilità di vedere ed interpretare in quel momento ciò che è di fronte a noi. Poi sicuramente si può anche sbagliare, o avere una visione diversa, io penso che la fotografia sia propio bella per questo. Si con dei paletti, con dei punti fermi, ma poi a noi è data la possibilità di interpretare. Grazie e ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX