Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tropicalizzazione 14 mm

Tropicalizzazione 14 mm

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745758
    pdbzone
    Partecipante

    Ho preso il 14 mm Canon. Domanda: di solito Canon garantisce la tropicalizzazione se si monta anche un filtro frontale. Sul 14 mm non si possono montare filtri: la tropicalizzazione è garantita come sugli altri obiettivi, oppure ci sono sfumature interpretative? Non che mi servirà mai scattare in mezzo ad un ciclone, ma giusto per sapere.

    #1747379
    maumar52
    Partecipante

    La tropicalizzazione non riguarda il filtro frontale che comunque è sempre un accessorio che, se si può montare è migliore che sia di ottima qualità (nel 14mm non si ha questa possibilità) ma riguarda l’attacco al corpo fotografico. Come noti, vedendo l’attacco del tuo obiettivo, c’è nella parte esterna un cerchietto di gomma (tipo per capire un sottile o-ring)che è quello che garantisce la tropicalizzazione (sporge leggermente dall’attaco metallico).

    #1747411
    reynolds
    Partecipante

    Non mi risulta che Canon garantisca eventuali problemi causati da infiltrazioni d’acqua, perchè le cause potrebbero essere derivate da uso improprio dell’attrezzature, per esempio sotto un temporale, cosa da evitare, a meno che non si usino sistemi protettivi. Per tropicalizzazione vera e propria si intende quella del solo corpo, e solo sulle serie 1. Le ottiche serie L sono costruite con la massima cura, ma non credo che si possano definire “tropicalizzate”.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX