Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Troppe opzioni!!!

Troppe opzioni!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745272
    massy66
    Partecipante

    Ciao a tutti! Premesso che se avessi un budget di 2-3000€ il problema non si porrebbe vorrei qualche suggerimento “a votazione” per sostituire il 18-55kit (che fa cmq un buon lavoro nonostante l’estrema indicazione amatoriale) e che ne valga la pena ovviamente! Prediligo paesaggi e street, sono un neofita e vi sembrerà anche un discorso strano ma proprio perchè non ho “certezze” tecniche per portare a casa sempre buone foto vorrei che almeno non si metta contro di me anche l’obbiettivo 😀 Certo con del budget probabilmente mi orienterei su un 12-24 a fianco di un 24-105 (anche per un ipotetico futuro passaggio a FF) ma non ci arrivo. Ho letto e riletto in quà e là e avrei almeno 10-12 opzioni, troppe!!! Qualche suggerimento? Grazie mille

    #1745274
    Luppolo
    Partecipante

    Canon 17-40 L [bir] [bir] [bir]

    #1745275
    marco66
    Partecipante

    ogni iscritto ti potrebbe dare una soluzione diversa ma altretanto discutibile da ognuno degli altri. Nessun obiettivo si mettera’ ne contro ne a tuo favore ma fara’esattamente cio che tu’ sei capace di fare e gli farai fare. Bisogna mettersi in testa che a parte un iniziale appagamento per qualche caratteristica migliore del nuovo acquisto la situazione tornera’ esattamente come prima e passata la sbornia ci si rendera’ conto che’ le foto miglioreranno sempre e solo per gli stessi motivi, Imparare a fotografare. Non per questo non bisogna aspirare a lenti migliori,ma solo quando si hanno le idee ben chiare . Cosa dobbiamo fotografare e quali sono le caratteristiche esenziali che le lenti devono avere per eseguire al meglio le nostre foto. pareri personali e per tutto il resto c’e …..card 🙂 [lo]

    #1745276
    massy66
    Partecipante