Trovato 15-85

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606456
    jackerss
    Partecipante

    Ragazzi ho trovato e lo prendo sicuramente, un 15 85 di aprile 2010. Il tipo mi dice che ha poche foto e che nei 550 euro mi regala parlauce originale suo e filtro UV. Nuovo da ollo sta sui 640 mi pare, più il paraluce, 65 euro, ed il filtro altri 60 euro circa. Direi che se sta bene è un buon affare, considerando ancora la garanzia no??? Che ne dte?

    #1606457
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Si, tenendo conto che la lente e’ ancora in garanzia mi sembra un prezzo interessante. Mi raccomando, provalo prima di acquistarlo e vedi che non ci siano difetti al diaframma, strane ammaccature o altro. [lo]

    #1606458
    jackerss
    Partecipante

    certamente, grazie Lò!

    #1606460
    _Franz_
    Partecipante

    Bene…(o) ne sto cercando anche io uno usato…. Comunque in rete si trova anche a 610-620.

    #1606465
    jackerss
    Partecipante

    si, credo che sia ollo il migliore prezzo on line, solo cheh ocalcolato gli accessori che il ragazzo mi alscia a questo prezzo. Ci si puo’ stare.

    #1606468
    edd07
    Partecipante

    E’ questo il problema per cui l’usato costa semmpre come il nuovo. Io non risparmierei mai 100€ su 650, prendendo una cosa usata anzichè nuova. Non è possibile che le lenti non si svalutino affatto. Secondo me, per il semplice fatto che è stata tirata fuori dallo scatolo, da 650€ deve essere venduta a 400€.

    #1606470
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da edd07: Secondo me, per il semplice fatto che è stata tirata fuori dallo scatolo, da 650€ deve essere venduta a 400€.

    Be’ insomma se fosse come dici i negozianti non venderebbero piu’ nulla esposto a vetrina. La tua considerazione mi sembra francamente eccessiva. A mio avviso la quotazione tenendo conto della presenza del paraluce e della garanzia ancora in essere e’ interessante. Non e’ certo l’affare dell’anno [lo]

    #1606484
    edd07
    Partecipante

    No, non prenermi alla lettera.. magari 400€ è eccessivo. Ma non è possibile che una lente già comprata, quindi in stato di usato, per quanto poco possa essere stata usata, non si svaluti nelleno del 25/30%, è assurdo secondo me. Ho visto in giro gente vendere un tamron 90 macr a 330€, quando NUOVO costa 275€. Mi sa che c’è qualcosa che non va.. Tornando al 15-85, secondo me non è l’occasione dell’anno.. puoi trovare di meglio.. Anzi, guarda un po’ quà http://shop.vendilosalerno.com/ 575€.. Su su, questo mercato secondo me deve darsi una regolata xD

    #1606486
    rifu69
    Partecipante

    Con paraluce che costa un botto e filtro e soprattutto garanzia , a quella cifra il prezzo è buono. Controlla che il diaframma funzioni, che le ghiere scorrano liberamente e fluide, che la messa a fuoco sia precisa, e soprattutto che non abbia segni di cadute o urti altrimenti la garanzia non serve. Perche’ lo vende ? Ciao ps Non è questo il caso ma ci sono dei pazzi che mettono in vendita articoli anche senza garanzia usati a prezzi superiori a quelli dei nuovi, attenzione quindi

    #1606490
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ricordo che nel forum non sono ammesse comparative sui prezzi. Invito pertanto a non pubblicare i vari listini dei vari commercianti altrimenti saro’ costretto a chiudere il Topic

    #1606493
    edd07
    Partecipante

    Ah, scusa non lo sapevo. Sorry :s

    #1607607
    _Franz_
    Partecipante

    L’ho appena acquistato anche io questo famoso EFS 15-85 IS 3.5 – 5.6. Adesso vedremo come è. … Mi ispirava l’escursione ampia e a sentire in rete è un prodotto di ottima qualità (rispetto alla sua categoria di prodotto ovviamente). Quando avrò un po’ di tempo mi piacerebbe fare una comparativa on the road con l’economicissimo (e leggerissimo) 18-55 IS.

    #1607762
    jackerss
    Partecipante

    Franz, tu l’hai preso nuovo o usato ed a quanto?^ Io la penso iun po’ come il ragazzo che crede che il mercato sia eccessivo, ma evidentemente la domanda viene proposta inbase alle richieste. Questo obiettivo a meno di 550 euro in rete non si trova usato. Io, come ho scritto sul primo post, l’ho trovato nuovo a 599 ma senza filtro e paralunce, che fanno lievitare se no ndi cento, di 150 euro il prezzo. quindi 740 il tutto. considerando invece l’usato trovato (che tra l’altro il pischello nons i vende piu’) con garanzia pari ai due terzi, e soprattutto che in giro non se ne vendono molti, e non così’ nuovi ed a questo prezzo, la cifra fa quest’obiettivo l’affare dell’anno. IMHO

    #1607823
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da jackerss: Franz, tu l’hai preso nuovo o usato ed a quanto?^ Io la penso iun po’ come il ragazzo che crede che il mercato sia eccessivo, ma evidentemente la domanda viene proposta inbase alle richieste.

    L’ho pagato 515 spese di spedizione incluse. L’obiettivo è praticamente nuovo (due settimane) ma venduto di seconda mano e acquistato regolarmente in USa con garanzia in confezione standard completa. Chi l’ha comprato, l’ha provato e non l’ha trocato adatto ai suoi scopi. Non avendo fretta, ho cercato con calma in attesa dell’acquisto giusto. E’ difficile giudicare se 600 o 700 (da nuovo) siano o meno un prezzo adeguato. E non si può confrontare troppo facilmente un obiettivo con un altro. Bisogna valutare la qualità costruttiva, la tipologia di lenti utilizzate il tipo di autofocus, ecc. ecc. Secondo me il prezzo di 600 euro è abbastanza in linea con le caratteristiche dell’obiettivo. Stamattina ho fatto i primi scatti di prova. …

    #1607920
    Riccardo78
    Partecipante

    Potete postare qualche scatto fatto con questa lente? Una piccola curiosità : la riga colorata intorno all’obiettivo è argento o oro?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX