Home » Topic » Street » Trucchi del mestiere

Trucchi del mestiere

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    silvia21apr
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono ai miei primissimi scatti… e alle mie primissime postproduzioni… ringrazio in anticipo per commenti e critiche. Silvia [IMG]public/imgsforum/2010/8/Trucchi_del_mestiere.jpg[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Ehm…che mestiere? Giuro che non ci capisco molto^^ Puoi tradurlo come: la foto non rende appieno l’idea che volevi trasmettere, in quanto un’inquadratura ad angolo sbagliato (secondo me) non permettere di cogliere ciò che il soggetto sta facendo. [bir]

fireblade
    Partecipante

Che sia un attore di strada che si sta truccando mi pare del tutto evidente. La foto però non gli rende giustizia, sia per la ripresa laterale che non mostra il viso, elemento essenziale, sia perché nella foto il soggetto è sacrificato e lo sfondo è orrendo (cabina telefonica); sarebbe bastato ad esempio aspettare un po’ per avere il viso già parzialmente truccato. In questo genere di foto occorre molta arguzia, per cercare in breve tempo un’inquadratura efficace, che può esistere, oppure no; bisogna anche saper prevedere i movimenti del soggetto per cercare l’attimo interessante e per questo occorre girargli intorno, sia per cercare l’angolo di ripresa ottimale, che abbinato alla giusta focale crei la prospettiva interessante, sia per cercare di eludere sfondi che distraggano l’osservatore, come in questo caso. Limitandosi ad una ripresa prudenziale, forse per non essere notati, non si ottiene un granché, ci vuole un po’ di facciatosta 🙂

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Che sia un attore di strada che si sta truccando mi pare del tutto evidente.

Ahhhhh! Ha in mano uno specchio! Davvero non l’avevo capito [fis]

silvia21apr
    Partecipante

Vi ringrazio, i vostri sono suggerimenti molto preziosi e sicuramente mi torneranno utili. La cabina telefonica mi sembrava aiutasse a collacare meglio l’artista di strada, effettivamente era meglio cercare un punto migliore per lo scatto. Forse era meglio lasciarla a colori, tutto sommato il viso era già bianco! Grazie ancora. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX