Home » Topic » Ritratti » Trucco!

Trucco!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Luca83
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti! Condivido con voi uno scatto effettuato durante un pomeriggio di “prova trucco” a casa di un’amica. Non mi sono lasciato sfuggire l’occasione per cimentarmi in un soggetto che mi ha sempre intrigato per la difficoltà di immortalare espressioni vere. Che ne pensate? credo di aver commesso un errore (tra gli altri :D) nella profondità di campo; cercando di evidenziare l’operazione di trucco credo di aver mortificato un po’ il viso… grazie per l’attenzione [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/5/trucco.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Beh! No, dipende. Se l’intenzione era quella di evidenziare il trucco, allora hai ben evidenziato il pennello e l’occhio truccato. Il risultato non mi dispiace.

emmeti71
    Partecipante

se l’intenzione era evidenziare il trucco… perchè in bianco e nero?

Luca83
    Partecipante

Grazie valeriobry ed emmeti71 per il passaggio, in realtà il trucco non ha colori particolarmente interessanti, un po’ di matita ed appena appena una sfumatura di grigio;pensavo fosse interessante la “procedura” di trucco . il bianco e nero l’ho scelto in primis perchè gli oggetti colorati nello sfondo mi sembrava distogliessero l’attenzione dal soggetto, poi perchè mi piaceva; mi ricorda alcune vostre splendide foto di ritratti. provo a postarvi, se vi va, la versione a colori 😉 grazie ancora per la vostra attenzione [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2087.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Decisamente meglio in B/N.

emmeti71
    Partecipante

Ok, capito il motivo del bianco e nero 🙂 pensavo che la sessione di trucco fosse più… come dire, marcata :=)

Luca83
    Partecipante

Anch’io la preferisco in B/N; sono stato poco furbo… avrei dovuto spostare gli oggetti di disturbo! sarà per la prossima volta! [lo]

Luca83
    Partecipante

@ emmeti71 Ehehehe la ragazza odia il trucco; la mia compagna (sua amica) ha tentato un primo approccio in vista del suo matrimonio 🙂 grazie ancora per la vostra attenzione

Skayd75
    Partecipante

Concordo per entrambi i commenti di Valeriobry. Anche io preferisco il B/N. Anche perché credo tu volessi immortalare il gesto e non i colori. Per quanto riguarda la messa a fuoco “solo” sull’occhio in fase di trucco credo sia giusto perché la foto di quello parla. Bravo!!!

Luca83
    Partecipante

Ciao Skayd75, scusami ma mi sono accorto solo ora del tuo passaggio. grazie molte per il commento, sono felice ti piaccia la foto a presto [lo]

saiot
    Partecipante

bella la prima, la trovo molto efficace e pulita, utilizzabilissima ad esempio in una pubblicazione che parla di trucco.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX