Home » Topic » Natura » True Love

True Love

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Commenti e critiche ben accette 🙂
    Foto in BN primissimo tentativo con Lr

Grazie

IMG_0424-2-1-2-1.jpg

IMG_0424-2-1-2.jpg

Claudio
    Partecipante

Sulla foto. Inquadratura leggermente strettina, soggetto interessante, lo sfondo (non molto sfocato) disturba un po’.

Sulla conversione. Mi piace ababstanza, ma, dovendo scegliere, per un ritratto a un cane, penso che nove volte su dieci opterei per il colore. Sulla conversione in sĂ© non vedo nulla che non vada. Scelte come il maggiore o minore contrasto, il forzare la presenza di neri e bianchi assoluti oppure il favorire la gamma dei mezzitoni di grigio, ecc. sono per la gran parte soggettive. C’è chi dice che le foto in bianco e nero vadano pensate prima. Ma c’è pure chi ritiene che una volta ben composto un raw e ritratta una scena interessante, la foto in bianco e nero può essere pensata anche a posteriori. Queste ed altre sono considerazioni del tutto personali. Essendo solo la tua prima conversione, avrai sicuramente modo di cambiare e cambiare e cambiare ancora idee e metodi. Ciao!

Marco
    Partecipante

La foto originaria era piĂą larga ma volevo mettere in risalto il viso. Tu verso quale direzione l’avresti allargata?
    Per quanto riguarda lo sfondo troppo definito, purtroppo il 18-55 non mi ha lasciato alternative (almeno credo), provato pure a modificarlo in PP ma con pessimi risultati

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX