Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Truffato…

Truffato…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435724
    ovinocerbaia
    Partecipante

    Eccomi… Uno dei tanti utenti truffati da Dg_Elettronica su Ebay in questi giorni… Mamma mia che rabbia!! Aspettavo la mia canon, e invece mi è arrivato una bella coppia di speaker della Trust da 10 euro…. Ma porc…. E dire che ormai sono anni che “mastico” ebay e e-commerce, ho praticamente sempre comperato on-line. Ottenere un rimborso è cosa insperata, al 99,99% quei soldi sono persi, ma almeno mi auguro che: a) gli servano per medicine e avvocati b)la giustizia faccia il suo dovere e punisca questi malfattori Per dare un po’ di risalto alla notizia ho contattato varie testate nazionali e striscia la notizia… Almeno speriamo che lo sputtanino (si può dire!?) un po’… Cmq non gliela do vinta… Esco a comprarmi una Canon, così mi sfogo!!! Saluti!!

    #1435726
    Doppiadi
    Partecipante

    Che seccatura…una volta inoltrate le pratiche alla polizia postale non pensarci più e se riuscirai a riavere i tuoi soldi prima o poi, meglio 😉 Dai prendi la tua Canon e poi vai subito a scattare un po’ di foto, è un rimedio palliativo per sbollire, poi aspettiamo i risultati sul forum, ciao ciao!

    #1435750
    ar-parazon
    Partecipante

    Ahi ahi ahi, ti capisco!!! Anche io sono stato truffato su e-bay, 2 mesi fa…proprio per una canon 40d!!! Ho sporto denuncia alla polizia postale, ma purtroppo i soldi non li riavrò indietro…Lo so, rabbia e amarezza sono i sentimenti che si provano ):( ):( ):(. E-bay ormai lo ritengo a forte rischio per gli acquisti, meglio rivolgersi ai siti “soliti noti”, almeno vai sul sicuro…

    #1435752
    AinTziLLo
    Partecipante

    …ma che gran pezzi di merxx… [sfi] Mi dispiace davvero per ‘ste situazioni che non fanno altro che far perdere fiducia nell’e-commerce… l’unica “speranza” nell’avere un pò di sana concorrenza… [com] e in bocca al lupo per il rimborso!!!

    #1435754
    Anonimo
    Ospite

    Per esprimerti la mia solidarietà, provo a fare una ipotesi ultima e quasi certamente ingenua : può essere che si siano sbagliati confezionando il prodotto inviandotene uno errato? Io contrariamente a te, non ho mai comprato in questo modo proprio perchè parto da un sacrosanto secondo me principio che è quello di non inviare il mio denaro qualsiasi entità sia, (se parli di una canon, immagino parecchie decine o centinaia di euro), ad un perfetto sconosciuto….mi sembra una ingenuità per come disgraziatamente va il mondo oggi, no no, tutt’al più in contrassegno…. e non capisco perchè non possa essere contrassegno in ogni caso dato che lo spirito della comunità ebay è quello di aggiudicarsi un asta, quindi perchè pagare prima? Quantunque anche in contassegno, dato che vedi il pacco ma non il contenuto…..ma questo sarebbe al limite. Tra l’altro, forse sbaglio, ma pare di aver notato che i prezzi finali dei beni in asta, molte volte, siano pari o addirittura superiori a quelli che si trovano in altri canali dove si paga in contrassegno. Ho saputo di altre persone che sono state frodate in tale modo. Ti auguro di recuperare i tuoi euro, un saluto

    #1435755
    Soem_Dome
    Partecipante

    Io ho avuto la stessa sfiga con la mia prima canon, comprai una 350 e non arrivò mai. Solo che riuscii ad avere un rimborso tramite paypal per l’importo assicurato che al tempo era di 200 euro. Se hai pagato tramite paypal sicurmanente era coperto. Prova a sentire con loro, hanno anche un servizio telefonico.

    #1435763
    xlucax85
    Partecipante

    Accidenti che cosa brutta…anche a me capitò in passato…chissà se la polizia postale ha mai aperto il mio fascicolo da allora… ti auguro giustizia e un pronto rimborso!

    #1436421
    ovinocerbaia
    Partecipante

    Mi sono messo in contatto con altri utenti truffati da Dg_Elettronica… Oggi mi è arrivata la lista con tutti i dati per la “denuncia collettiva”… Siamo oltre 100!!! Io spero solo che i due loschi personaggi abbiano quello che meritano, cosciente del fatto che non rivedrò mai i soldi…

    #1436493
    Fabio
    Partecipante

    Ovino, da tuo conterraneo ti esprimo il mio più grande rammarico… Mi auguro tu non perda però la voglia di uscire a scattare, dato che siamo anche della stessa città un giorno mi piacerebbe fare un ritrovo di canoniani fiorentini… Se ti posso dare un consiglio spassionato, se vuoi una garanzia di qualità e di servizio, vai dall’ottica Fontani accanto alla fortezza da basso, o da Bongi, in Por Santamaria. Magari non ti capita l’occasionissima, ma almeno sei sicuro di trovare oggetti “sani” e soprattutto la qualità del servizio. 😉

    #1436594
    ovinocerbaia
    Partecipante

    Ok…. Ci riprovo… Ho fatto un giro per firenze, ma la 450D + 18/55 ha prezzi improponibili (da Euronics costa 759 Euro!!!), quindi mi sono di nuovo affidato ad ebay…

    #1436597
    gloster1974
    Partecipante

    Magari prima di procedere chedi a noi , sicuramente qualche utente lo conosce 😉

    #1436598
    angelonocera
    Partecipante

    Ciao, io dopo le feste di Natale ho preso la 450D a 594 € proprio da Euronics (era in offerta), ed in omaggio la borsa…ho preferito spendere 50€ in più netti rispetto ai prezzi medi che si trovano in rete, considerando anche le spese di spedizione e il fatto che c’è anche la borsa….Inoltre ho il manuale in italiano ed ho potuto toccare con mano la mia Canon prima di acquistarla…magari se ti guardi intorno la trovi…. [can]

    #1436603
    luigipnt
    Partecipante

    Ovino, il mio acquisto l’ho fatto su http://www.granbazaar.it e posso dirti che prima di acquistare avevo una grande paura di acquistare in internet, mi sono rassegnato ed ho cercato, prima di tutto pagamento in contrassegno il numero telefonico della società per contattarli prima di eseguire l’ordine e così ho fatto sulla disponibiltà e i tempi della spedizione. Avendo eseguito l’ordine mi arriva solo il kit pagando solo quello che mi era arrivato, poi il resto dell’ ordine era il sigma e pacco batterie che mi è arrivato dopo una decina di giorni pagando solo la merce, senza pagare ulteriori spese di spedizione.

    #1436612
    giemme75
    Partecipante

    L’ultimo acquisto che ho fatto on line risale a dicembre, ho comprato da San Marino Photo e mi sento di consigliarlo. Tra le altre cose offre la possibilità, oltre al contrassegno di pagare con un bonifico 24 ore dopo il ricevimento della merce.

    #1436624
    kitefan
    Partecipante

    Io me la sono regalata a Natale da e-key http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=3382&osCsid=0c14ff05b4e42b064cf35b91d281f5cc Sono andato a ritirarla di persona…per non correre rischi e pagata al ritiro. Vogliono cmq l’ordine via internet. Hai tutta la mia solidarietà! Buona luce..al piu’ presto!!!!!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX