Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Truffato…

Truffato…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436634
    krisalp
    Partecipante

    ciao, io ho aquistato la mia canon su ebay, da un negozio chiamato Lavtech.it…. la macchina è arrivata era comunque garantita da Paypal…unico difetto è stata un po lenta la spedizione…però è un negozio affidabile http://cgi.ebay.it/CANON-EOS-450D-KIT-18-55MM-IS-MANUALE-IN-ITALIANO_W0QQitemZ180327916312QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item180327916312&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A3|39%3A1|240%3A1307

    #1436737
    Soem_Dome
    Partecipante

    Ciao, se può esserti utile io su ebay ultimamente ho comprato molte cose e anche costosine da un certo Agora shop di Bologna, http://myworld.ebay.it/agorashop99 ha prezzi onesti e tutte le cose che acquisti se le paghi con paypal sono assicurate. L’unica cosa è che ci mette una settimana a farti avere la merce perchè non l’ha direttamente in casa, se invece l’ha in casa in 1 gg dal pagamento ti arriva il pacco. Esegue anche il ritiro a mano purchè cash.

    #1436743
    Carlo
    Partecipante

    Mi dispiace davvero molto: non sono mai stato truffato, ma adesso che me lo fai venire in mente è da un po’ che devo cambiare il numero di carta su paypal, perchè non mi fido proprio per nulla. Se vuoi un consiglio, compre su http://www.ilfotoamatore.it : da lì ho preso il 100mm macro che vedi in firma, un filtro uv hoya ed il flash 430 ex. Io ho sempre ordinato la domenica, ed il mercoledì mattina avevo già il pacco in casa, lucido, senza il minimo segno, con calendario e catalogo prodotti inseriti gratuitamente (ovviamente insieme alla fattura). Inoltre tutto assicurato. 🙂

    #1436767
    Stefano Pasquetti
    Partecipante

    tra i venditori,seri,onesti,disponibili mi sento di aggiungere anche Fotocolombo,ho preso da lui quasi tutto il mio corredo, se ordini entro le 11 del mattino il giorno dopo hai già il pacco a casa ciao

    #1436771
    eric81
    Partecipante

    Originariamente inviato da ovinocerbaia: Ok…. Ci riprovo… Ho fatto un giro per firenze, ma la 450D + 18/55 ha prezzi improponibili (da Euronics costa 759 Euro!!!), quindi mi sono di nuovo affidato ad ebay…

    Un sito che uso spesso per “spuntare” i prezzi migliori è “Trovaprezzi”. Trovi anche le recensioni di vari utenti sui diversi negozi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_450d.aspx

    #1436774
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da ovinocerbaia: Eccomi… Uno dei tanti utenti truffati da Dg_Elettronica su Ebay in questi giorni… Mamma mia che rabbia!! Aspettavo la mia canon, e invece mi è arrivato una bella coppia di speaker della Trust da 10 euro…. Ma porc….

    oggetti di questo tipo sono sempre a rischio su ebay. Se hai pagato con carta di credito (no prepagata) li puoi recuperare tutti. Il venditore è italiano? esistono anche gli avvocati se i suoi dati di registrazione ad ebay sono veri.

    #1436849
    ovinocerbaia
    Partecipante

    allora…. Ho aquistato da Lavtech, che dovrebbe spedirmi la canon con garanzia italia e libretto cartaceo in italiano, a 539 Euro, il tutto pagato tramite paypal… Per quanto riguarda la truffa, mi è arrivata la lista completa (ci stiamo tenendo in contatto per eventuali azioni collettive)… siamo oltre 100… :~( SanMarino photo non aveva disponibilità, in giro per Firenze, come ripeto, ora non è il caso… Ok spendere 50 euro per averla e toccarla con mano, ma 220 Euro in più è un furto… Io sono anni che acquisto online, di tutto. Il mio Lcd costava 3600 Euro da MediaWorld (in esposizione!! altrimenti 3800) sono riuscito ad averlo tramite Ebay a 2300 circa dalla Francia, sempre da esposizione. In realtà il pagamento in contrassegno non ti garantisce troppo, visto che difficilmente il corriere ti fa aprire il pacco prima di aver pagato. Cmq non vedo l’ora che mi arrivi, così potrò se non altro sfogarmi, visto che, tra l’altro, son tre mesi che son disoccupato…. :

    #1436854
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ovinocerbaia: In realtà il pagamento in contrassegno non ti garantisce troppo, visto che difficilmente il corriere ti fa aprire il pacco prima di aver pagato.

    I corrieri Sono obbligati a lasciarti aprire il pacco prima di accettare il pacco, sia in contrassegno che con altri metodi

    #1436867
    labbiaivan
    Partecipante

    Vedo che negli ultimi tempi sono molte le truffe in corso… però c’è da dire che molti se le vanno proprio a cercare… I siti Internet, o i negozzi ebay veramente affidabili non sono dieci mila… e basta girare tra i vari forum per sapere quali sono quelli veramente validi… Io ho acquistato qualche mese fa una bridge della fujifilm su ebay a 150€, scoprendo poco dopo che da mediaworld la vendevano a 220€.. Tra me e me ho detto “wow, ho fatto l’affare” scoprendo però poco dopo, registrando la macchina al sito della fuji, che la stessa non era indirizzata al mercato europeo, ma a quello asiatico!!! fortunatamente non mi ha mai dato problemi, ma nel momento in cui qualcosa non andrà più mi sa che finirà in pattumiera! Se c’è molta differenza di prezzo tra un centro commerciale ed un sito internet un motivo ci sarà… e ricordatevi che nessuno regala niente!!!

    #1436876
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: I corrieri Sono obbligati a lasciarti aprire il pacco prima di accettare il pacco, sia in contrassegno che con altri metodi

    dove sta scritto che sono obbligati? non te lo fanno aprire, se però vedi che è danneggiato esternamente puoi far scrivere sul modulo che lo accetti con riserva.

    #1436879
    germanol
    Partecipante

    Originariamente inviato da ahipa: tra i venditori,seri,onesti,disponibili mi sento di aggiungere anche Fotocolombo,ho preso da lui quasi tutto il mio corredo, se ordini entro le 11 del mattino il giorno dopo hai già il pacco a casa ciao

    confermo quanto detto sopra. Fotocolombo lo cononsco personalmente in quanto abito molto vicino. Onesto serio e molto professionale. Oltre trent’anni di fotografie nel mondo dell’atltica!!. [lo] (o)

    #1442197
    robertoelle
    Partecipante

    Mi dispiace molto per l’accaduto e per tutti quelli che sono stati truffati su ebay. Bisogna fare molta attenzione ai feedback, leggerli quasi tutti, soprattutto quelli negativi se ce ne sono. Diffidare sempre di annunci strani con metodi di pagamento tipo vaglia veloce, ricarica postepay o circuiti di pagamento non italiani. Si può comprare tranquillamente nei negozi che offrono anche il ritiro a mano. Leggete sempre tutto, non siate superficiali mai. Più feedback ci sono recenti e più sicurezza dell’acquisto avrete. Se vi contattano al di fuori di ebay per proporvi prezzi di favore, diffidate e cambiate negozio. [fru]per questi disonesti

    #1442220
    flx2000
    Partecipante

    Via eBay ho acquistato la mia prima reflex digitale (una 300D) che pagai sui 600 Euro (al tempo un vero affare, per fotocamera + lente sigma + memoria + filtri + 3 batterie + kit di pulizia). Il punto è che l’ho ordinata in Canada senza copertura PayPal! Il rischio era molto alto, così ho deciso di fare la cosa più logica possibile: farmi dare il numero di telefono, andare in un centro per chiamate internazionali e parlare (a suon di Euro!) direttamente col venditore. Così ho scoperto che era un negozio (aveva persino il centralino), e mi sono tranquillizzato. Credo siano stati i miei migliori 10 Euro spesi per la fotografia! 😉 Purtroppo farsi fregare è facile, avere più certezze che risparmio è l’unica strada per fare affari degni di questo nome.

    #1442228
    angelonocera
    Partecipante

    I prezzi troppo bassi in genere e le occasionissime per me sono sinonimo di truffa…anche se ogni tanto il vero affare si trova…ma non è comune…. [com]

    #1442244
    angun
    Partecipante

    Vi dò anche la mia di esperienza. Sono utente ebay fin dal 1999, o forse prima, quando ancora si chiamava ebazar e le commissioni non erano obbligatorie. Ho comprato tanto e venduto sporadicamente: l’affare se si cerca bene si trova. Il tempo di informarsi forse è quello che manca di più. AD ogni modo agorashop oppure informaticaperte, giusto per fare due nomi, sono negozi molto seri ed affidabili. Ho comprato diverse macchine da loro, anche per conto di amici che “temono” internet. Sempre molto soddisfatto del trattamento. Anche fuori ebay. con i prezzi così allettanti visti su dg-elettronica, vi confesso che anch’io ho acquistato (E NON PAGATO) da loro: una 450d + 18-55is a 400euro NUOVA!!!!! Non ho pagato perchè alle mie domande sul perchè il loro prezzo era di circa il 35% più basso del mercato non hanno mai risposto ed inoltre i feedback erano alquanto contraddittori. Devo anche dire che un mio amico ha pagato con postepay… ciao ciao soldi. O conoscete l’utente oppure usate sempre un pagamento che sia tracciabile: bonifico o (ancora meglio) paypal. Questi metodi, se il venditore ne ha i requisiti, vi proteggono fino a 1000euro sull’acquisto. Io ho avuto due occasioni in cui mi hanno restituito i soldi nel giro di circa 30 giorni, senza far altro che mandare una mail di richiesta di risarcimento. L’affare su internet c’è, ma ho imparato che non si discosta mai da un 10-15% in meno del prezzo medio on-line. Quando è inferiore… la truffa è quasi sempre assicurata. Soprattutto con utenti relativamente nuovi su ebay.: controllate sempre da quanto sono registrati su ebay e soprattutto da chi hanno ricevuto i feedback. Mi spiego, se un utente ha 100 feedback positivi tutti registrati nell’ultimo mese e tutti i feedback provengono da utenti con un numero di feedback basso (0,1, 5 …) bhè… qualcosa non torna, probabilmente sta usando user falsi per fare finte compra-vendite. una richiesta di chiarimento, o ancora meglio un numero di telefono, spesso aiuta a fugare eventuali dubbi. Aspettate prima di pagare: se l’utente non vi risponde alle mail, siete tutelati dal regolamento di ebay e lui riceverà una segnalazione. Dopo alcune segnalazioni… non potrà più vendere. Utenti con migliaia di feedback ed iscritti da anni non si sputt….nano la reputazione truffando un centinaio di utenti. le loro migliaia di vendite sono molto più profique. Detto questo spero proprio che arrivino a pagarla i cari dg-elettronica e MOOOLTO CARA. spero altresì che questo non pregiudichi i possibili futuri acquisti su ebay verso coloro che vendono con professionalità e cortesia. un saluto e… speriamo che li prendano [fru]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX