Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Truffato…

Truffato…

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1442256
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da angun: O conoscete l’utente oppure usate sempre un pagamento che sia tracciabile: bonifico o (ancora meglio) paypal. Questi metodi, se il venditore ne ha i requisiti, vi proteggono fino a 1000euro sull’acquisto.

    sembra che molti ignorino il fatto che la carta di credito offre già una copertura in caso di truffa, senza limiti di euro. Anch’io sono stata rimborsata diverse volte da paypal, sempre per acquisti all’estero e sempre per cifre irrisorie di pochi euro. Quando si tratta di rischiare di più preferisco acquistare in italia dove le transazioni sono regolamentate dal nostro codice civile ed è più facile rintracciare il venditore e risolverle la questione anche solo con la minaccia di andare in causa.

    #1442257
    marco66
    Partecipante

    anche io dal 2002 sono membro ebay ma anche per fortuna non ho mai subito truffe o raggiri. Tutta la mia attrezzatura passata e presente l’ho presa sulla baia. devo pero dire che mi sono trovato particolarmente bene in germania, inghilterra ora che la sterlina e bassa e in passato in usa quando era basso il dollaro. comunque a parte il controllo dei feedbak l’unica e pagare con paypal almeno se l’importo e’ alto altrimenti si rischia troppo. e non e’ detto che anche cosi vada tutto bene- in realta secondo me bisogna fare bene i conti rischi benefici e ammontare della cifra

    #1468797
    skyone
    Partecipante

    ma guardate con quanta strafottenza risponde poi ai piu’ che meritati giudizi negativi http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=dg_elettronica&ftab=AllFeedback personalamente per cifre piuttosto alte preferisco evitare ebay, non lo ritengo sufficientemente sicuro, anche per quanto riguarda la garanzia. Invece mi sento di consigliare Lina24 e Granbazaar dove ho acquistato una 450D kit e 2 ottiche. C’e’ una settimana o giu’ di lì da aspettare perchè non hanno fisicamente i prodotti in magazzino ma li ordinano anche loro, per il resto tutto perfetto.

    #1626852
    ovinocerbaia
    Partecipante

    Riuppo questo topic per dare una bella notizia. E’ passato molto tempo, ormai non mi ricordavo nemmeno più di questa spiacevole vicenda, ma in questi giorni mi è stato comunicato che il 21 giugno ci sarà il processo penale ai danni dei truffatori :al Non verrò mai rimborsato, ma già il fatto che la giustizia si sia mossa è per me una piccola rivincita nei confronti di ‘sti ****** Se poi miracolosamente ci fosse anche un rimborso, quei soldi andrebbero su un bel grandangolare spinto :pr

    #1626859
    jackerss
    Partecipante

    purtroppo il discorso è sempre quello, ed anche se è passato tempo, lo sottolineo sempre volentieri; è la piattaforma che non tutela e protegge i suoi anviganti. Ebay ha avuto un totale e verticale calo di credibilità e serietà. Ha sacrificato i milioni di veri utenti con i pochi, posticci e spesso truffatori professionisti, il suo principio di guadagno. Poi mi chiedo una cosa, chi vende, deve una commissione alla baia; ora affinchè questi venditori truffatori continuino imperterriti nella loro attività, dovranno , se non altro, dare la commissione ad ebay, ed immagino che non sia in contanti al signor e-bay. Allora non potrebbero loro costituirsi come mezzo di tracciatura??? Mah…. io o vedo paypal, oppure…. (n)

    #1627414
    leosimone
    Partecipante

    ciao ragazzi anchi’io vengo da una esperienza molto simile, ma per fortuna il santo paypal mi ha ridato tutti i soldi circa tre capocce in soli 4 giorni

    #1627419
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da leosimone: circa tre capocce in soli 4 giorni

    Tradotto in italiano sarebbe?

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX