- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da alexcrive.
-
AutorePost
-
Maggio 31, 2007 alle 12:51 pm #1269064longdreamPartecipante
E’ nato mercoledì 23 maggio il sito http://www.compraconbuonsenso.it
Giugno 1, 2007 alle 1:07 pm #1269309TechnoPhilPartecipantegrazie long! ottima segnalazione! [lo]
Giugno 1, 2007 alle 1:09 pm #1269311gloster1974Partecipantenotizia importantissima grazie , ho appena aperto un forum per una truffa nei miei riguardi.
Giugno 1, 2007 alle 2:03 pm #1269322Alfetta78PartecipanteMolto utile la segnalazione del sito, grazie! Se posso permettermi un suggerimento però direi che anche il mercatino dei Canoniani avrebbe bisogno di qualche modifica per essere più sicuro. Due giorni fa sono entrato in contatto con un utente che non ha mai scritto sul forum ma ha pubblicato tre inserzioni a dir poco allettanti. Ebbene dopo avermi proposto condizioni e modalità alquanto sospette, si è dileguato. Forse creare uno sbarramento (necessità di aver scritto almeno un certo numero di messaggi per poter pubblicare inserzioni) non sarebbe male. Inoltre la forma che aveva prima (simile al forum) era più trasparente perchè tutti potevano vedere con chi stesse trattando il venditore. Con il sistema attuale invece un ipotetico truffatore può trattare con più utenti contemporaneamente e fregarli tutti. Che ne dite?
Giugno 1, 2007 alle 3:27 pm #1269342longdreamPartecipanteCiao Alfetta78, rispondo alla tua domanda e forse farà qualche precisazione anche l’amministratore. Il mercatino del nostro sito è un’appendice puramente di abbellimento che non ha, e non vuole avere, le pretese di un portale per le vendite on-line. In alcune discussioni, tra noi moderatori, si era anche pensato di eliminarlo del tutto per non rischiare di finire nel mirino dei truffatori ed avere un calo d’immagine; ma poi abbiamo deciso di soprassedere. Nel nostro regolamento sono ampiamente spiegati i rischi che si possono verificare acquistando da persone “virtuali”. Il fatto di restringerlo a persone visibilmente presenti nel forum o a chi ha effettuato con correttezza qualche vendita è un sistema facilmente raggirabile dai malintenzionati: il presunto feed-back può essere raggiunto vendendo onestamente per 10 volte batterie ad 1 euro e poi tirando la fregatura con un’ottica da 1.000 euro e sparire nel nulla. Quindi anche volendo fare dei controlli ci sarebbe sempre il modo di trovare chi raggira il sistema. Grazie della tua segnalazione e abbiate sempre cautela in queste cose. Un saluto.
Giugno 1, 2007 alle 3:40 pm #1269352Alfetta78PartecipanteGrazie Longdream intanto per la risposta. Lo so che il mercatino dei Canoniani di certo non rappresenta il fulcro del sito e sicuramente nessuno potrebbe mai ritenere coplevoli gli amministratori per le eventuali truffe, perchè in effetti un metodo sicuro al 100% non può esistere. Però è vero anche se si è deciso di mantenere in vita il mercatino, allora forse è il caso di strutturarlo in maniera che sia il più sicuro possibile, sempre nel limite del possibile e del ragionevole. Siccome proprio il mercatino è la parte del forum che ha subito un sostanziale modifica negli ultimi tempi, mi sarebbe piaciuto che ne fosse migliorata la fruibilità e le garanzie. Il mio naturalmente non è che un suggerimento, per migliorare un sito che mi piace tantissimo. Se gli amministratori vorrano tenerne conto sarò contento, comunque continuo ad agire secondo le mie regole di prudenza per non incappare in qualche “furbetto”. Franco
Giugno 1, 2007 alle 3:56 pm #1269357alexcrivePartecipanteA parte la questione “Mercatino” qui su canoniani ringrazio Long x l’info del sito sulle truffe, potrà essere utile a tante persone!! Ciao Ale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.