Home » Topic » Accessori obiettivi » tubi macro idee confuse

tubi macro idee confuse

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    stelladelsud
    Partecipante

volevo un parere sui tubi macro modello con baionetta lato macchina in metallo,che caratteristiche devono avere per essere un buon prodotto? E’ meglio un obiettivo macro,opp tubo macro…che sono anche pi

felix80
    Partecipante

considera che i tubi non sono altro che..tubi! non hanno lenti, solo un tubo di plastica con 2 baionette in metallo e contatti elettrici, quindi l’unica caratteristica che devono avere

Nessuno
    Partecipante

Ciao a tutti, rispolvero questo thread perché vorrei avvicinarmi alla foto macro. Sto cercando un obiettivo dedicato, ma fin quando non lo trovo, vorrei adattare il mio 24-70 con i tubi, almeno sarebbe una prima soluzione per capire se quel genere di foto fa per me oppure no. Siccome vorrei mantenere gli automatismi, l’af in certe occasioni mi serve, sono astigmatico, vorrei un consiglio da voi su quali comperare. Grazie a tutti

scumpi
    Partecipante

Io utilizzo i kenko che conservano tutti gli automatismi della canon (occhio però a prendere la versione Canon e non quella Nikon :)….costano circa 160/200€ ma le foto macro fatte con le lenti macro sono un’altra storia,in casa canon il migliore per rapporto prezzo/qualità è il EF 100 1:2,8 USM Macro( circa 450€)…poi se vuoi esagerare c’è la versione EF 100 mm f/2.8L IS USM

monsterFX
    Partecipante

Faccio una provocazione 😀 Diciamo che monto i tubi macro senza automatismi… Gli automatismi non sono altro che dei semplicissimi contatti che vengono riproposti su ogni tubo.Giusto? E se io mi creo in modo … fai da te un sistema che faccia la stessa cosa sui tubi di 10€? 😉 Alla fine bastano 8 contatti … e bisogna vedere se servono tutti 😀

jurigab
    Partecipante

Compra una bella lente Raynox e ottieni risultati migliori che con i tubi di prolunga sebza nessun sbattimento e con un prezzo più accessibile

monsterFX
    Partecipante

Ho visto il DCR-250 e mi sembra un buon compromesso. Non per essere “eretico” … ma non è sempre una lente di ingrandimento messa davanti l’ottica? Giusto per capire. La qualità è vermanente come si vede dalle foto?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX