Home » Topic » Accessori obiettivi » tubi prolunga ebay

tubi prolunga ebay

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gabri76moto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gabri76moto
    Partecipante

salve …ho cercato con il tasto apposito..ma non ho trovato! nessuno ha comprato questi tubi su ebay??: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250528106451&ssPageName=STRK:MEWNX:IT sapete come si usano?? io ho una 450d con un 18/55is ed un 50ino,, mi consigliate per favore?

fireblade
    Partecipante

Questi tubi sono privi di contattiera elettrica, di conseguenza non trasmettono il segnale per l’apertura del diaframma e quello per la messa a fuoco. In pratica potrai usare l’obiettivo solo con fuoco manuale e diaframma completamente aperto. Costano poco, ma ti faranno fare vita grama.

tintore
    Partecipante

ciao io li ho comprati, funzionano come tutti i tubi macro solo che non hai gli automatismi. quindi per utlizzarli con gli obbiettivi senza ghiera del diaframma devi: montare l’obbiettivo sul corpo macchina senza tubi, impostare il diaframma e tenendo schiacciato il pulsante della profondità di campo togliere l’ottica della macchina e rimontarla con i tubi. a questo punto ti metti sempre in modalità diaframma punti sul soggetto e focheggi manualmente. logicamente piu’ chiudi piu’ il mirino sarà buio. se hai bisogno di altre info scrivi. ciao

longdream
    Partecipante

Probabilmente il nostro amico vuole anche sapere l’utilizzo pratico del tubo di prolunga. Il tubo (si monta tra obiettivo e corpo macchina) ha lo scopo di allungare la distanza tra l’obietivo e la fotocamera diminuendo, in tal modo, la distanza di messa a fuoco per consentire un maggiore ingrandimento del soggetto inquadrato. Viene usato generalmente nella macrofotografia. 😉

gabri76moto
    Partecipante

grazie dell’info ragazzi..si effettivamente li ho provati ma il diaframma mi rimane a 0 (tutto aperto).. ho fatto qualche scatto di prova e sinceramente si hanno dei buoni ingrandimenti! ora vorrei provare il closeup!?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX