Home » Topic » Accessori obiettivi » tubo di prolunga

tubo di prolunga

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Il CANON EXTENSION TUBE EF-12-II, accoppiato al ef 50mm/1.8,nelle macro quale ingrandimento da? Si avvicina ad 1:1? Grazie

longdream
    Partecipante

Se parliamo di ottica da 50mm: con il tubo da 12 non arrivi allo 1:1 ma al 1:0,62 con il tubo da 25 arrivi al 1:0,75 con i due tubi insieme arrivi a 1:0,87 in quanto, come citato sul sito della Canon, “più la focale è corta tanto maggiore sarà l’aumento dell’ingrandimento” Io non considero il fattore di crop 1,6x del digitale e non so se questo è corretto altrimenti le cose starebbero così: tubo da 12 = 1:0,92 tubo da 25 = 1,:1,05 2 tubi = 1:1,17 Qualcuno ci può aiutare? ;hm

emmeti71
    Partecipante

ooops ritiro quello che ho detto 😉 dopo la modifica di Long Che sia la focale dell’obiettivo Long?? cioè con il 50ino l’aumento dell’ingrandimento è superiore che non con il 300

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Che sia la focale dell’obiettivo Long?? cioè con il 50ino l’aumento dell’ingrandimento è superiore che non con il 300…

Ti ringrazio per la risposta ma nel frattempo avevo cambiato il contenuto del messaggio e quindi la tua affermazione non trova più riscontro. Scusa ma anche io non ho le idee molto chiare sull’argomento. Grazie ancora per l’aiuto. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX