Home » Topic » Natura » tuffetto

tuffetto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

ciao amici ripresa al tuffetto di questo pomeriggio, prima e dopo gli schizzi testimoniano l’immersione. eos40d 1,4x 300f4is sotto telo mimetico senza stereo un gran male al c…. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-438.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-446.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-447.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

simpatici questi animaletti che spariscono come dei razzi sott’acqua appena ti vedono. complimenti per la cattura , davvero notevole (o)

zmbbro
    Partecipante

potevi fare un titolo doppio,visto che gli schizzi d’acqua,ritagliati a dovere ,postati come gocce non erano niente male (o) 😉

saggio
    Partecipante

molto bella la serie di scatti di un bel giovanotto!!

reynolds
    Partecipante

Molto belle, symbole, domenica 7 Ottobre ho fotografato anch’io i tuffetti e capisco le difficoltĂ  e la pazienza che ci vuole, bravo.

Eliana
    Partecipante

Ma come fate a fare foto cosi nitide??? dipende dall’attrezzatura? dal fotografo? io non ci riesco mai… :nw

reynolds
    Partecipante

Di quali obiettivi disponi, Eliana?

Eliana
    Partecipante

Ho il 18-55 in dotazione alla 400D e un 70-200 della Tamron

reynolds
    Partecipante

Ottimo il Tamron, Eliana, ma per la caccia fotografica ti occorrerebbe almeno un 400 mm, con la tua macchina e un 400 mm faresti foto ottime anche a notevole distanza.

Eliana
    Partecipante

il problema e’ che le mie foto non sono cosi’ nitide neanche se non sono di caccia… forse c’e’ qualcosa sulla messa a fuoco che dovrei imparare, forse e’ questione di esperienza, ma le mie foto mi danno sempre l’idea dello “sfocato”.

alexh
    Partecipante

Belle catture davvero!

reynolds
    Partecipante

Eliana, il problema non è di difficile soluzione. Prova a fotografare, possibilmente su un cavalletto, una pianta, una casa, una targa di una macchina, quello che vuoi col Tamron in posizione 200 mm, con l’AF inserito. Poi, scatta la STESSA foto disinserendo l’af, e metti a fuoco in manuale, con la massima precisione possibile. Se quest’ultima foto ti risulta nitida, vuol dire che purtroppo il tuo obiettivo ha un problema (cosa che non ti auguro). Se mi rispondi, fallo da: Forum, consigli su problematiche obiettivi, qui siamo fuori luogo. Ciao

Eliana
    Partecipante

Grazie, ci provero’! chiedo scusa a symbole per l’appropriazione indebita del topic, e complimenti per gli scatti, davvero belli!

Vader
    Partecipante

mi associo ai complimenti, bella serie di scatti (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX