Home » Topic » Natura » Tulipanomania

Tulipanomania

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    FEDEB72
    Partecipante

Ciao a tutti, sono stata al parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (nota meta di un raduno Canoniani)
    dato che in questo periodo sono fioriti i tulipani vi propongo qualche scatto….. [lo]

1.
    HDR-1427-28_1.jpg

2.
    IMG_1369-1_1.jpg

3.
    IMG_1456-1_1.jpg

sara
    Partecipante

ciao Fede,
    belle le prime due. Trovo molto delicata la prima e d’impatto il punto di ripresa della seconda.
    [app] [app]
    [lo]

scout76
    Partecipante

Condivido, tre scatti molto particolari, tre diverse interpretazioni, tre diversi modi di rappresentare l’ambiente e le tre dimensioni dello spazio, la mia preferita é la prima. [app]

fotoit
    Partecipante

Belle le prime due, la terza non mi piace troppo sfuocato davanti.

FEDEB72
    Partecipante

Grazie ragazzi per il passaggio!!!
    La prima è un ‘mini’ HDR, nel senso che avevo impostato la macchina per fare i tre scatti ma sbagliando ne ho fatti solo due e con PS ho provato lo stesso ad unirli. Mi sembra cmq abbastanza azzeccata lo stesso!!
    La seconda ho rischiato grosso per poterla realizzare perchè ho piazzato la macchina in mezzo all’aiuola dei tulipani e scattato un po a caso, nel parco non si può assolutamente fare ciò per non rovinarli ovviamente, ma mi è andata bene. 🙂
    La terza diciamo che volevo un vostro parere appunto perchè il fuoco è solo centrale e con le vostre opinioni voglio capire se da molto fastidio lo sfocato davanti.
    [ado] [lo]

berberto
    Partecipante

ciao Fede!!! concordo con Fotoit, belle le prime due (specialmente la seconda -giusto premio per l’audacia) mentre nella terza avrei preferito a fuoco anche la parte davanti

marcom12
    Partecipante

brava belle foto, se ti piacciono i tulipani ti suggerisco una gita a pralormo in coincidenza con la manifestazione “messer tulipano”
    buona luce

Luppolo
    Partecipante

a me piace moltissimo la terza… Brava Federica!

albo49
    Partecipante

Un vero peccato la scelta di proporre tre immagini con tre diversi formati, penalizzano l’armonia della piccola sequenza. Tra tutte preferisco decisamente la seconda soprattutto per l’inconsueta inquadratura che sarebbe ancor più creativa se avessi avuto a disposizione un grandangolo più spinto. La prima è ben realizzata, ma scontata, mentre la terza soffre dell’eccesso di sfocato anteriore, ma è un mio limite, non mi piace lo sfocato del primo piano.
    Ciao

Franco
    Partecipante

Bello e morbido lo sfocato della prima foto, che ritrae con eleganza questo bellissimo fiore, nonostante la luce un po’ dura.
    Originale l’inquadratura della seconda foto, quella che preferisco, mentre la terza ritrae un bello scorcio da cartolina, non mi convince la MaF selettiva sulla ristretta striscia di tulipani, perché aiuta a focalizzare lo sguardo su un punto poco importante e distoglie l’attenzione dal lungo serpentone di fiori che lo sguardo inutilmente cerca di percorrere.
    [lo]

FEDEB72
    Partecipante

Grazie a Vittorio, Marco, Filippo, Alvaro e fra [ado] [ado] [ado]

FEDEB72
    Partecipante

Aggiungo un altro paio di scatti.

4.
    IMG_1471_2_3_tonemapped-1_1.jpg

5.
    IMG_1492-1_1.jpg

berberto
    Partecipante

Belle anche queste due!!! [ado] [ado] [ado] a te!!!

corsa46
    Partecipante

Come ho avuto modo di scriverlo altrove la mia preferita è la seconda…. ci sta bene anche il mosso perchè sembra di essere lì, distesi insieme ai tulipani….. [amo] brava Fede…. per gli HDR [app]

marcom12
    Partecipante

cmq belle foto
    brava
    buona luce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX